A rischio il nuovo palazzetto dello sport all’Eib
L’approvazione della modifica della convenzione per dare l’avvio ai lavori di restyling del palazzetto Eib potrebbe non bastare. Unieco, la società arrivata seconda al bando di Immobiliare Fiera per l’assegnazione dei lavori, ha infatti presentato ricorso contro la vittoria della Coghi che ha vinto l’appalto con una proposta da 8,2 milioni di euro e una sconto del 25 per cento.
La questione, come racconta il Giornale di Brescia, è stata sollevata ieri dalla consigliera di Forza Italia, Paola Vilardi che in commissione non ha nascosto i propri dubbi rispetto al ribasso offerto dall’azienda vincitrice “che avrebbe dovuto accendere un campanello d’allarme nell’Immobiliare Fiera”. Per il capogruppo della Lega Nord, Nicola Gallizioli, invece, i problemi riguarderebbero anche la tenuta dei conti di Immobiliare Fiera (l’ultimo bilancio è stato chiuso con una perdita di 4 milioni di euro).
A rispondere ai dubbi della minoranza ci ha pensato il presidente di Immobiliare Fiera, Carlo Massoletti che ha assicurato: “Abbiamo risorse per coprire i 6 milioni di nostra competenza” per poi replicare alla Vilardi: “Unieco chiede la sospensione in base ad anomalie che secondo noi non sussistono. Noi andiamo avanti. Ma se il giudice dovesse dare ragione a Unieco, l’ipotesi è remota, noi non saremmo in grado di sottoscrivere un contratto alla cifra che ci chiede Unieco”.