“Alla luce dei dati presentati ieri in Prefettura dal Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico esprimiamo il nostro apprezzamento verso quanto posto in atto per salvaguardare la sicurezza nel centro cittadino. Siamo tuttavia convinti che i recenti fatti criminosi, che hanno coinvolto esercizi commerciali del capoluogo, in particolare, ma non solo, del centro storico, non vadano sottovalutati, e per questo motivo riteniamo indispensabile mantenere alta l’attenzione, rafforzando, ulteriormente le attività di prevenzione”. Così afferma il Direttore generale di Confesercenti, Alessio Merigo, commentando l’impegno profuso dalle forze dell’ordine e dalle istituzioni al fine di contrastare la criminalità nel territorio bresciano.

Confesercenti riconferma la completa disponibilità da parte dell’associazione e dei commercianti a collaborare attivamente al fine di agevolare la loro attività, anche attraverso l’individuazione di soluzione tecnologiche adeguate, che consentano di migliorare le azioni di presidio del territorio.

“È da tempo che sottolineiamo l’importanza di una rete commerciale diffusa e capillare quale elemento deterrente alla criminalità – rileva il Direttore generale -. Le vetrine illuminate, gli impianti di videosorveglianza sono sicuramente fattori importanti che contribuiscono a migliorare la sicurezza percepita dai cittadini e a rendere i luoghi urbani, come il centro storico di Brescia, importanti e insostituibili momenti di socializzazione”.

“Al tempo stesso – aggiunge Merigo – è assolutamente indispensabile il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, nella duplice funzione di sorveglianza e di contrasto alla criminalità.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago