Prende avvio per la stagione turistica 2015 la Toscolano Maderno Welcome Card creata dal Comune di Toscolano Maderno in collaborazione con la locale ProLoco. Offerta gratuitamente ai turisti soggiornanti nel territorio comunale, la card offrirà una serie di sconti e agevolazioni per musei, negozi, ristoranti  ecc. Obiettivo è rendere più attraente l’offerta turistica che gli operatori del territorio offrono ai loro clienti.

Hanno aderito all’iniziativa sia Istituzioni come la nuova Associazione di “Garda Musei” che comprende il Museo della Carta di Toscolano Maderno, la Fondazione Vittoriale a Gardone Riviera, il Mu.Sa a Salò di prossima apertura, il Museo Parco Alto Garda a Tignale e il  Museo Millemiglia  a Brescia oltre che il prestigioso Festival Tener-a-mente che si svolge nel periodo estivo nella splendida cornice del Vittoriale e la Navigarda che ha concesso le agevolazioni per la navigazione sul Lago nonché attività commerciali e sportive presenti nel territorio di Toscolano Maderno.

La Card verrà distribuita gratuitamente a tutti gli ospiti che soggiorneranno in una struttura ricettiva del Comune. Per essere valida dovrà essere compilata e timbrata dalla struttura  con il periodo di validità e il numero di persone. Alle strutture aderenti verranno distribuite etichette di riconoscimento per indicare agli ospiti dove potere ottenere agevolazioni. 

L’integrazione dei servizi offerti, a vantaggio del turista e dei fornitori aderenti all’iniziativa, mira a promuovere il territorio, dal patrimonio culturale alle attività economiche, in un rapporto di valorizzazione reciproca. La Card favorisce l’esplorazione del territorio anche nelle sue parti meno conosciute . Per facilitare il turista ad orientarsi tra le varie proposte le stesse sono state divise tematicamente in aree di interesse caratterizzate da diversi colori: cultura, trasporti, natura, food & beverage, benessere, sport, noleggio, ristoranti, negozi e divertimento.

La distribuzione delle Card alle strutture ricettive avverrà da lunedì 25 maggio direttamente, attraverso ProLoco per i loro soci. Per chi non riuscirà a ritirarle il 25 maggio le potrà ritirare direttamente presso l’Ufficio Marketing Territoriale in via Benamati 10 o presso l’Ufficio Turismo del Comune di Toscolano Maderno.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

14 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

15 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

15 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

17 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

17 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

17 ore ago