Del Bono faccia qualcosa per tutelare chi organizza l’iniziativa pacifica delle sentinelle in piedi, che si terrà in città sabato. A lanciare un appello sono i consiglieri comunali della Lega Massimo Tacconi e Nicola Gallizioli, che in un comunicato se la prendono con “Magazzino 47 e la comunità LGTBQ”, che “si attivano da sempre per disturbare la veglia con slogan, insulti, cori da caserma e musica a tutto volume, situazione che si ripeterà anche per la veglia prevista nella nostra città per sabato 23 maggio, grazie alla chiamata alle armi lanciata in questi giorni dalla pagina fb della Radio onda d’Urto”. “Una campagna offensiva e di ricatti – continua il comunicato – che non risparmia neppure le cittadine di Salò e Desenzano finite nel mirino dell’Arcigay Orlando che invita i turisti a boicottare le due località lacustri colpevoli a loro dire di discriminazione”.

I consiglieri della Lega, quindi, chiedono al sindaco “come intende attivarsi per favorire il democratico svolgimento di una pacifica manifestazione regolarmente autorizzata e garantire il rispetto dell’art. 21 della Costituzione, che sancisce il diritto per tutti di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Sabato 23 e domenica 24 maggio in 100 città italiane si svolgeranno le veglie delle Sentinelle in Piedi che manifestano in modo pacifico a tutela della famiglia, dei bambini che rischiano di esser privati del diritto ad avere un padre ed una madre, a tutela delle donne sfruttate con la pratica dell’utero in affitto e a tutela della libertà di espressione su questi temi minacciata dalla legge bavaglio sull’omofobia. Queste manifestazioni pacifiche sono da sempre osteggiate dalla comunità LGTBQ e dai centri sociali che cercano di impedirne lo svolgimento arrivando all’aggressione fisica come è accaduto l’anno scorso ad esempio a Rovereto e a Bologna – hanno dichiarato Nicola Gallizioli e Massimo Tacconi consiglieri della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia. Tacconi dichiara che a Brescia Magazzino 47 e la comunità LGTBQ, con il sostegno di Radio Onda d’Urto, si attivano da sempre per disturbare la veglia con slogan, insulti, cori da caserma e musica a tutto volume, situazione che si ripeterà anche per la veglia prevista nella nostra città per sabato 23 maggio, grazie alla chiamata alle armi lanciata in questi giorni dalla pagina fb della Radio onda d’Urto. Una campagna offensiva e di ricatti che non risparmia neppure le cittadine di Salò e Desenzano finite nel mirino dell’Arcigay Orlando che invita i turisti a boicottare le due località lacustri colpevoli a loro dire di discriminazione. I Consiglieri della Lega Nord Gallizioli e Tacconi chiosano “Chiediamo al sindaco Del Bono come intende attivarsi per favorire il democratico svolgimento di una pacifica manifestazione regolarmente autorizzata e garantire il rispetto dell’art. 21 della Costituzione, che sancisce il diritto per tutti “di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, un diritto minacciato anche dalle recenti dichiarazioni dell’onorevole Lacquaniti del PD che chiede la revoca dell’autorizzazione. Ci auguriamo che il sindaco di Brescia vigili affinché l’intolleranza dei tolleranti non impedisca ancora una volta il diritto alla libertà di pensiero e si renda garante della buona riuscita di manifestazioni regolarmente autorizzate e al contrario impedisca le contromanifestazioni che nonostante prive di autorizzazioni si spostano liberamente per il Centro cittadino anche in zone vietate ai raduni e non escludiamo di depositare un’interrogazione con risposta orale su un tema così importante e di tutela della democrazia” – concludono i due consiglieri leghisti. Nicola Gallizioli Massimo Tacconi                                                      

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago