Mille Miglia 2015, Del Bono: ci siamo, Brescia è pronta. Tre nuovi vip alla partenza

“Ci siamo, Brescia è pronta”. Così il sindaco Del Bono ha iniziato la presentazione nel salone Vanvitelliano della Milla Miglia 2015, la “gara più bella del mondo”. “Sarà una grande festa popolare – ha continuato il primo cittadino – perché sarà la festa dei protagonisti, ma anche di tutti coloro che aspetteranno di veder sfrecciare le 438 vetture” che quest’anno affronteranno la Brescia-Roma e ritorno.

La partenza è prevista per le 14,30 da viale Venezia e saranno più di 200 i comuni attraversati dalla Freccia Rossa. 84 il totale delle prove, sei in più rispetto allo scorso anno, mentre rimarranno invariati i giorni della gara: si parte di giovedì e si rientra a Brescia domenica per le premiazioni.

Nella Mille Miglia si condensa non solo la storia dell’automobile, ma anche quella di Brescia, “città che non a caso è simbolo della Mille Miglia”, ha sottolineato Del Bono.

Tanti i nomi celebri che quest’anno saliranno in automobile per vivere la leggenda: dall’italoamericano esperto di cucina e giudice di Masterchef, Joe Bastianich allo storico capitano neroazzurro, Javier Zanetti, fino al modello (alla sua seconda partecipazione) testimonial di Dolce&Gabbana, David Gandy. Se le donne potranno rifarsi gli occhi di fronte a tanta bellezza, di certo gli uomini non avranno di che lamentarsi: è notizia di quest’oggi infatti la partecipazione delle bellissime attrici Kasia Smutniack e Martina Stella, che fù già madrina della gara ed è la protagonista della film Freccia Rossa. Tra i vip dell’ultima ora anche l’attore e presentatore inglese della Bbc, Charlie Boorman. I motori stanno per accendersi e i riflettori sono tutti puntati su Brescia: che la festa abbia inizio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mille miglia

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago