Categories: Sport

Centrale del Latte, con Triste amara sconfitta

Avrebbe dovuto essere la gara del riscatto, dopo l’occasione gettata al vento venerdì. Invece la Centrale del Latte Brescia sbatte ancora una volta contro il muro biancorosso del PalaRubini di Trieste, va ko 79-73 in gara 4 e sarà costretta a giocarsi l’accesso alle semifinali di A2 Gold nella decisiva gara 5 di mercoledì sera al Pala San Filippo (ore 20.45). Miglior marcatore per la Leonessa Justin Brownlee, autore di 15 punti.

Coach Diana cambia le carte rispetto a Gara 3 e scende in campo con il quintetto “titolare”, composto da Fernandez, Nelson, Loschi, Bronwlee e Cittadini mentre coach Dalmasson si affida ai soliti Grayson, Carra, Tonut, Holloway e Candussi.

Brescia trova immediatamente il canestro con Nelson, che direttamente dalla palla a due va a depositare in layup. Trieste risponde con Holloway ma Brescia in attacco è fluida e dal pick ’n roll giocato sull’asse Fernandez-Cittadini costruisce ottime soluzioni. Brownlee fa 2/2 da oltre l’arco e alla metà del primo periodo è avanti 6-11 ma con un parziale di 6-0 i padroni di casa trovano il primo vantaggio del match. La risposta di Brescia arriva con un back to back da tre punti firmato Federico Loschi e Mirza Alibegovic che griffano il 14-17, prima del 2/2 di Carra che chiude il primo tempo sul 16-17 per la Centrale. Nel secondo quarto Brescia non trova più il canestro e nei 4’ di siccità i padroni di casa costruiscono il parziale di 10-0 con Tonut e Carra, che si rivelerà decisivo per le sorti del match. La Centrale torna a segnare con un fallo e canestro di Nelson e la Centrale torna a -4, ma è un fuoco di paglia, perchè i ragazzi di coach Dalmasson sull’onda di un travolgente PalaTrieste si porta prima a +7 e poi a +10, sul quale si chiude con una tripla di Grayson il primo tempo (34-44).

In apertura di secondo tempo Brescia prova a riportarsi sotto e a ribaltare il match come Trieste fece in Gara 3, ma ai ragazzi di Diana manca la scintilla giusta che possa riaccendere gli animi della Centrale: Trieste rimane sempre in doppia cifra di vantaggio e con Tonut e Holloway arriva addirittura al +16 con il quale si chiude il terzo periodo di gioco. Nel quarto periodo Trieste continua nella sua marcia inarrestabile ed è solo nel “garbage time” che i ragazzi di coach Diana accorciano le distanze, portandosi a -6 sul 73-67 a 2’ dal termine, ricacciati poi indietro da una tripla di Holloway. Gara 4 va agli archivi con il punteggio di 79-73 per Trieste e la Leonessa, per evitare l’eliminazione, dovrà giocarsi tutto in Gara 5, mercoledì alle 20.45 al SanFilippo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

4 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

4 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

4 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

5 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

5 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

5 ore ago