Bar svaligiato in via S.Faustino, appello della titolare al sindaco
Venerdì notte la spaccata e il furto, sabato lo sfogo pubblico sulla bacheca virtuale di Facebook, indirizzato direttamente al primo cittadino di Brescia, Emilio Del Bono. La denuncia è più una richiesta di aiuto, un accorato appello affinché si possa continuare a lavorare per mantenere la famiglia, dar da mangiare ai propri figli.
Il caso di cui si parla riguarda la titolare del bar Ponchy’s di via San Faustino, Roberta Bettariga. La donna dopo il furto subito si rivolge al sindaco in questo modo: "Ultimamente la nostra città le nostre attività sono state prese di mira da persone che entrano e si prendono ciò che non è loro! Fanno danni, e nessuno fa niente!! Così non si può andare avanti! Chiediamo di essere tutelati! Noi da soli non possiamo, chiediamo a lei Sindaco Emilio Del Bono di aiutarci. Brescia è la nostra Città e anche la Sua!!! Le nostre attività a noi danno da mangiare, e ci permettono anche di pagare le tasse!!! Sinceramente non so per quanto potremo andare avanti!"
Il sindaco non ha lasciato cadere nel vuoto l’appello, rimarcando che si farà il possibile per evitare che analoghi episodi si ripetano, aggiungendo, in risposta ad altri utenti che hanno lanciato provocazioni, che il livello di sicurezza e decoro della città sta migliorando: "La polizia e i carabinieri (a cui compete primariamente il compito di garantire la sicurezza) hanno garantito insieme all’ausilio della polizia locale una più massiccia reazione. Per il resto il centro sta migliorando con gradualità ma in maniera evidente (la folla in centro cresce di pari passo con le tante iniziative). Quindi fermezza e attenzione ma riconosciamo che il cammino sta portando rispetto al passato dei cambiamenti positivi. Poi è chiaro faremo di tutto per garantire e far garantire più sicurezza".
(red.)