Categories: Cronaca

Grande partita per l’An Brescia: battuta Acquachiara 7 a 15

Un’An Brescia fortemente determinata s’impone con autorevolezza nell’andata della semifinale dei playoff 2014-2015: a Napoli, la squadra di Sandro Bovo supera la Carpisa Yamamay Acquachiara per 7 a 15 (1-3, 3-4, 2-4, 1-4 i parziali). Da parte del sette bresciano, una progressione che non ha lasciato scampo agli uomini di De Crescenzo, costretti a fare gli straordinari per stare vicini nel punteggio (nei primi due tempi), e poi messi all’angolo quando, nella seconda metà del match, Presciutti e compagni hanno piazzato l’allungo decisivo. Decisamente positiva la performance in copertura, con due reti subite in nove occasioni di inferiorità numerica e con i centroboa partenopei a soffrire tanto il pressing quanto la zona; per quanto riguarda l’attacco, quindici gol a una compagine di livello come l’Acquachiara, sono piuttosto eloquenti, e questo ad onta anche del 4 su 14 con l’uomo in più. Dunque, all’attivo dell’An una prova di qualità e di quantità (molto intenso il ritmo imposto lungo tutto l’arco del’incontro), che testimonia una notevole condizione e una continua voglia di crescita.

«Abbiamo giocato una grande partita – dice senza indugi, capitan Presciutti, oggi a segno due volte -, una prestazione degna di un appuntamento come la semifinale. Non era facile, contro di loro abbiamo sempre faticato, ma stasera siamo partiti subito grintosi e convinti dei nostri mezzi, e siamo rimasti concentrati fino alla fine. Davvero bene la difesa e poi l’intensità del nostro gioco – in particolare, le nostre ripartenze – ci ha permesso di prendere il largo. Anche nei frangenti poco favorevoli, siamo usciti come squadra e abbiamo risolto le difficoltà senza patemi. Insomma, direi che siamo entrati col piede giusto nella fase decisiva della stagione. Ora ci aspetta la trasferta  di Atene: andiamo per giocarcela, vogliamo onorare la Champions fino in fondo, faremo di tutto per non chiudere da ultimi il girone».    

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

G7, l’agenda ambientale accelera. Meno emissioni e più rinnovabili

TORINO (ITALPRESS) – Ridurre la CO2 del 43% entro 2030 e del 60% entro il…

23 minuti ago

In lieve calo i rischi per la stabilità finanziaria dell’Italia

ROMA (ITALPRESS) – “Pur in presenza di forti tensioni geopolitiche a livello internazionale, i rischi…

23 minuti ago

De Rossi “Leverkusen alla nostra portata, ma sarà dura”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo emozionati, vogliamo vivere un’altra serata indimenticabile, davanti ai nostri tifosi, consapevoli…

23 minuti ago

Gol e spettacolo, 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Bayern Monaco…

23 minuti ago

Tajani “Giusto candidarsi a Europee, metto a servizio la mia esperienza”

ROMA (ITALPRESS) – “Solo Salvini non si è candidato. Per me è giusto farlo, perchè…

23 minuti ago

Sinner piega Khachanov e vola nei quarti a Madrid

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale al “Mutua…

23 minuti ago