Categories: Cronaca

Con 50mila euro il Comune ha rimesso a nuovo la piazzetta dietro al Duomo Vecchio

I lavori iniziarono addirittura nel 2010, poi furono inaspettatamente interrotti fino a che, a gennaio 2015, la Loggia ha deciso di investire 50mila euro e fare un nuovo bando pubblico. Ieri il simbolico taglio del nastro e la riconsegna alla città della piazzetta a sud del Duomo Vecchio. 

Per l’occasione il sindaco e l’assessore con delega alla Rigenerazione urbana, Valter Muchetti, hanno voluto la presenza di alcuni degli esercenti dei locali della zona, particolarmente soddisfatti dell’impegno della Loggia. Soddisfazione è stata espressa anche da Del Bono, non solo per i lavori ma anche perquella che addita sempre più come una vera e propria "ripresa" della città. Le sue parole sono riportate sulle colonne di Bresciaoggi: "Questo intervento rientra nel piano che prevede una continua riqualificazione delle aree degradate di Brescia. Vogliamo donare un numero sempre maggiore di spazi ai bresciani e a tutti coloro che vogliono vivere il cuore della città. In quest´ottica proveremo a diminuire, anche in questa nuova zona riqualificata, la presenza dei veicoli a motore. Il turismo nella nostra città è aumentato del 6 per cento nel 2013 e del 7,7 per cento nel 2014. E´ una crescita continua che ci riempie di soddisfazione. La città deve diventare un punto di condivisione serena, e siamo certi che anche questa piccola “piazza” nella piazza diventerà epicentro di un sano svago. I locali nei pressi non potranno che averne un ottimo ritorno in termini d´incassi".

A lavori finiti non resta che trovare un nome alla piazzetta, sindaco e assessore si sono presi alcuni mesi di tempo per prendere la decisione.
(red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

37 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

1 ora ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

1 ora ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

1 ora ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago