Categories: CronacaSport

Assalto al pullman vicentino: Curva Nord chiusa un turno e trasferta vietata

Quando arriva il momento più importante del campionato del Brescia, che potrebbe rappresentare un clamoroso ritorno in corsa verso la salvezza sul campo, le Rondinelle potrebbero dover fare a meno dei propri tifosi. In seguito agli scontri verificatisi al di fuori dello stadio dopo la partita col Vicenza (leggi la notizia), l’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive ha deciso di vietare agli ultras la trasferta di sabato a La Spezia e di chiudere per un turno, nella gara contro il Catania del 9 maggio, la Curva Nord.

La decisione dell’Osservatorio sarà analizzata stamane dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive; a tarda mattina si saprà se il provvedimento è confermato o meno, certo è che con i fatti accaduti domenica prima e durante il derby di Torino, e poi con quelli bresciani, l’Osservatorio potrebbe cercare di mostrare il pugno duro e punire con decisione le tifoserie. 

Un primo commento a caldo alla notizia è giunto da due dei rappresentanti del tifo organizzato all’interno del Rigamonti; le loro dichiarazioni sono riportate sulle colonne di Bresciaoggi. Enzo Ghidesi della Curva Nord: "Ormai sembra che a tartassare Brescia ci si prenda gusto, tanto calcisticamente non conta niente. È la prima volta che si prendono provvedimenti così pesanti nei confronti di una tifoseria per fatti accaduti lontano dallo stadio. Le decisioni su Juve e Toro riguardano episodi avvenuti dentro l´impianto. Da noi invece no. E per 30-40 che hanno partecipato all´agguato, pagano i 4.000 abbonati della Curva Nord Brescia che non c´entrano niente". Dello stesso tenore le parole di Diego Piccinelli, portavoce del gruppo ultras Brescia 1911: "Una decisione ingiusta e per me lo è se chiudono qualsiasi curva, che sia di tifosi bresciani, atalantini o napoletani. Non entriamo nel merito dell´assalto al pullman dei tifosi del Vicenza. Chi ha sbagliato deve pagare, ma perchè devono essere discriminati coloro che non c´entano niente?".
(red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

7 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

7 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

7 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

7 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

10 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

10 ore ago