379 corse giornaliere per collegare Rho Fiera Expo Milano 2015 con tutta la Lombardia, 180mila posti e 180 fermate in più al giorno. E’ partito ieri il piano straordinario della rete ferroviaria lombarda per l’esposizione universale milanese.

Se ancora alcuni cantieri, tra cui quello per il Padiglione Italia, sono da terminare, la rete ferroviaria regionale è pronta all’assalto da parte dei viaggiatori. Nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta ieri presso la Stazione di Milano Cadorna, il governatore Roberto Maroni, l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Sorte e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Michele Eliahanno con orgoglio dettagliato il piano d’intervento.

Milano. Trenord: 379 corse da per Expo. Il piano prevede un treno ogni 3 minuti

"Un treno ogni tre minuti e la possibilità di raggiungere l’Esposizione universale da tutta la Lombardia con un solo cambio è un grande risultato, che ci può far dire con orgoglio: siamo pronti per Expo. Abbiamo fatto quanto dovevamo". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

"Ci aspettiamo 150 mila visitatori nei giorni della settimana e 200 mila nei weekend. Di questi 42 mila arriveranno ad Expo con i treni di Trenord" ha detto Cinzia Farisè, ad di Trenord. Per quanto riguarda il servizio suburbano, Trenord offrirà 285 treni al giorno (131 corse in più) mentre per quello regionale 94 treni (con 49 fermate in più ogni giorno). da tutta la Lombardia sarà possibile raggiungere Expo con un solo cambio.

Nello specifico, da Brescia si potrà raggiungere Expo con il solo cambio a Pioltello, con il costo del biglietto da Milano a Rho Fiera fissato a 2,20 euro (4,40 per andata più rtorno). Le tratte aggiunte sono quelle giornaliere tra Brescia e Iseo delle 19.16 (fino ad ora si effettuava solo il sabato), e quelle del sabato per i treni R1013 Pisogne-Brescia delle 6.01 e R1213 Bornato-Rovato delle 6:43.
(red.)

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: bornato

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

1 ora ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

2 ore ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

2 ore ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

2 ore ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

3 ore ago