Categories: Cronaca

Scarcerato il presidente del Darfo, già al lavoro per la sua squadra

Scarcerato in mattinata, nel primo pomeriggio era già al campo d’allenamento per stare vicino alla sua squadra. Gezim Sallaku, albanese 42enne, presidente del Darfo, non è più agli arresti. 

A una settimana esatta dagli arresti effettuati dalla Squadra Mobile di Brescia, coadiuvata da quella di Cremona (leggi la notizia), la posizione di Gezim Sallaku, indagato per riciclaggio e ricettazione (leggi la notizia), sembra essere meno grave rispetto a quanto emerso all’inizio. Questa l’ammissione dell’avvocato del presidente, Gianbattista Scalvi, le cui dichiarazioni rilasciate ieri pomeriggio sono riportate dal quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane: "I contorni della vicenda sono diversi rispetto a quanto è stato detto e scritto. Giovedì Sallaku è stato interrogato e ha potuto chiarire la propria posizione riguardo ai capi d’accusa. Ha fornito tutti gli elementi a propria giustificazione, escludendo il proprio coinvolgimento diretto nella vicenda. E proprio alla luce di questo interrogatorio il Gip ha ritenuto di procedere con la scarcerazione. Sarà un’inchiesta molto complessa. Ma la posizione di Sallaku è decisamente defilata se non addirittura estranea al complesso quadro di presunti illeciti ricostruito dagli inquirenti. Gli è stato contestato esclusivamente l’acquisto di due betoniere e di un rimorchio del valore di circa 5mila euro. A proposito delle betoniere ha potuto rendere un altro interrogatorio, in cui ha specificato di averle ricevute in offerta da una società che non stava andando bene, ma di non averle comprate. Ecco perché il suo ruolo in tutta la vicenda appare adesso come marginale. Oggi l’imputazione è molto circoscritta e riguarda la ricettazione di queste betoniere. Originariamente era previsto anche il riciclaggio, ma Sallaku ha già chiarito di non aver acquistato quei mezzi. I tempi del processo? Prevederli in Italia è cosa ardua. Se vengono mantenute le misure cautelari a carico degli altri la procedura sarà più veloce, altrimenti ci vorrà del tempo".
(red.)
 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago