Categories: CronacaNera

Omicidio a Niardo, uomo uccide a coltellate la moglie e ferisce la figlia

Terribile omicidio in Vallecamonica, nel piccolo Comune di Niardo. Un 60enne ha accoltellato a morte la moglie 55enne (insegnante al liceo di Breno), ferendo la figlia che tentava di difenderla (ma la ragazza non sarebbe in pericolo di vita). L’uomo è stato subito fermato dai carabinieri.

La tragedia – stando alle prime ricostruzioni – si è consumata in una famiglia che vive a Niardo da una manciata di anni, ma che non si è mai troppo intgrata con la comunità locale. Una famiglia difficile. Da 15 giorni madre e figlia avevano lasciato la propria abitazione per andare a vivere in una casa protetta a Breno (l’altro figlio vive in città dove frequenta l’università). Ieri mattina l’inspiegabile ritorno dal padre-marito, un nuovo terribile litigio e l’assassinio, giunto alle 20:30. Un gesto terribile, quelo di Tullio Lanfranchi.

La vittima è Gloria Trematerra, 55enne insegnante di inglese al liceo Golgi di Breno. Nata a Napoli ma residente in Valle Camonica da 30 anni, era una donna apparentemente allegra e serena. Alle colleghe ed amiche della scuola pare non avesse mai palesato i gravi problemi in famiglia. A trovare la forza di farlo è stata la figlia 18enne, Alice, che ha raccontato tutto ai servizi sociali del suo Comune, ed ha convinto la madre a lasciare casa.

Madre e figlia sono tornate dal padre ieri mattina. Già ieri sera però un nuovo litigio, questa volta purtroppo fatale per Gloria. Alice ha provato a difenderla ma è stata ferita, poi è scappata in strada per cercare aiuto recandosi in una pasticceria e lanciano dl’allarme alle forze dell’ordine. Nel frattempo suo padre dopo diversi fendenti aveva ucciso Gloria e subito dopo aveva allertato una vicina di casa denunciando il gesto. All’arrivo dei soccorsi del 118 per Gloria non c’era più nulla da fare.  

L’uomo, ex dipendente della Motoleta, azienda che commercializzava motoci esteri, è stato scortato in caserma dai Carabinieri. Il corpo della moglie invece si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine. (red.)

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago