Categories: Cronaca

La Casa degli Assi, nel reality di Italia 1 anche la bresciana Carlotta Maffini

Carlotta Maffini è la concorrente di Desenzano del Garda (BS) de La Casa degli Assi 2, l’innovativo format a metà tra talent e reality show, in onda dal 3 aprile ogni venerdì nella late night di Italia 1.

Carlotta, 38 anni, risiede a Desenzano, è una buyer di professione e si definisce testarda, generosa e intuitiva. Per lei la partecipazione allo show rappresenta ”una nuova meta da raggiungere, una rivincita personale, un nuovo progetto di vita e un’occasione di poter lavorare con più facilità e successo nell’ambito del poker sportivo. In caso di vittoria sa già come utilizzare il premio finale: “i soldi li regalerò alle mie nipoti, in particolare la più piccola, poiché malata, per potersi curare all’estero”. La trentottenne si è guadagnata l’ingresso nella Casa dopo avere superato migliaia di candidati, durante i casting che si sono tenuti a Roma e a Milano lo scorso febbraio.

Al momento Carlotta si trova a Malta, nella villa che ospita il reality show prodotto da Magnolia sulla base di un format  originale di Pokerstars.it. La Casa degli Assi è il primo reality italiano che ha come protagonista il poker sportivo, dopo il successo della prima edizione, lo show è passato da Italia 2 ai palinsesti serali di Italia 1.

Obiettivo del programma è osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno. Scopo dei concorrenti sarà, dunque, quello di mettere in campo spirito di osservazione, logica, velocità di pensiero, coraggio, buone capacità di bluffare e grande self control.

NON SOLO POKER NE LA CASA DEGLI ASSI – I protagonisti dovranno anche superare le prove fisiche coordinate dalla sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro skills al tavolo verde ci penserà un trio di professionisti del poker italiano: il Team Pro di PokerStars.it Luca Pagano, anche quest’anno nei panni di direttore della Casa, e i colleghi Giada Fang e Pier Paolo Fabretti, anche loro Pro della poker room con la picca rossa.

OGNI SETTIMANA UN NUOVO CONCORRENTE – Solo le capacità dei partecipanti potranno decretare gli eliminati della settimana. Il programma, infatti, non prevede alcun televoto, ma una serie di test e tornei per fare emergere il pokerista nato, colui che riceverà il premio da €50.000 in gettoni d’oro nella puntata finale del prossimo 8 maggio. Ogni settimana, inoltre, un nuovo “inquilino” potrà fare il suo ingresso nella Casa tra coloro che sono riusciti a qualificarsi online nei tornei gratuiti di PokerStars.it, prendendo il posto di uno dei due eliminati.

PROGRAMMAZIONE – Ogni venerdì, a partire dall’1, Italia 1 trasmetterà le cinque puntate weekly da 90’, alle quali si aggiungono i daily show da 50’, in onda dal lunedì al giovedì per raccontare i momenti salienti della giornata e mostrare le prove fisiche, tecniche e psicoattitudinali cui saranno sottoposti gli inquilini de La Casa degli Assi.

SOCIAL E STREAMING – Tutte le novità saranno comunicate dalla pagina Facebook La Casa Degli Assi e su Twitter, tramite il profilo ufficiale @LaCasadegliAssi con hashtag #CasaDegliAssi. Sul sito ufficiale del programma, inoltre, saranno disponibili tutte le informazioni sul format e una sezione contenente streaming delle puntate andate in onda, informazioni sui concorrenti, lezioni di poker sportivo e contenuti speciali.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

7 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

7 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

7 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

8 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

8 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

8 ore ago