Categories: Sport

Play off volley, Metalleghe Sanitars si gioca tutto contro Pomi

Grande attesa per gara 2 dei quarti di finale dei Play off: Metalleghe Sanitars riceve Pomì Casalmaggiore sabato alle 18 per provare a fare il colpaccio, giocandosi il tutto per tutto in un match che, se ancora in favore di Pomì, segnerà il termine della prima, e già  ricchissima, stagione in A1 delle atlete bresciane.

Se è vero che nel post season niente è scontato, allora nulla è perduto. Il mantra è questo; la carica agonistica è a mille, perché le atlete di Barbieri hanno dimostrato di avere le capacità e la grinta per affrontare alla pari le avversarie, nonostante il 3-0 di gara 1 a Cremona.

“Sarebbe ipocrita non ammettere la difficoltà psicologica della partita: Pomì è l’unica squadra contro cui non abbiamo ancora vinto un set in questo campionato, ma abbiamo recuperato energia e siamo in forma – dice Leonardo Barbieri -. Abbiamo riguardato le immagini di gara 1: i parziali sono stati decisi da qualche incertezza in copertura e alla metà di ogni set eravamo in vantaggio. Abbiamo dimostrato di avere grande personalità in campo durante tutta la stagione e sabato faremo il possibile per allungare la serie.. Il sostegno enorme del pubblico di casa potrebbe essere la spinta in più per recuperare quei palloni che han fatto la differenza a Cremona”.

Se fosse l’ultima partita della stagione, sarebbe comunque senza rimpianti, ma per ora coach Barbieri risponde così: “Noi oggi pensiamo che avremo ancora un match da giocare il prossimo martedì!”

 Anche Berenika Tomsia, che con i 387 punti fatti è il quarto opposto del campionato, punta a gara 3: “La scorsa partita abbiamo lottato punto a punto senza riuscire a chiudere a causa di pochi errori; la differenza l’ha fatta la calma in finale di set, ma è stato comunque il nostro miglior match contro Pomì. Sabato combatteremo e venderemo cara la pelle: abbiamo condotto una gran bella stagione e non vogliamo chiuderla, tanto meno con una sconfitta”.

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Leonardo Barbieri.

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All: Mazzanti

Gli arbitri: Umberto Ravallese e Gianluca Cappello

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

11 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago