Categories: Politica

Lega Nord in piazza in 132 comuni per chiedere asilo

Un week-end all’aperto per gli attivisti della Lega Nord, non per godersi la primavera bensì per protestare contro il trattamento riservato dallo Stato agli immigrati richiedenti asilo. Il motto della protesta sarà il polemico "Chiedo asilo anch’io, prima il cittadino non il clandestino", a voler evidenziare che il trattamento riservato agli immigrati sbarcati sulle coste italiane è migliore rispetto all’attenzione che lo Stato riserva a tanti pensionati con l’assegno minimo, o a tanti disoccupati.

L’obiettivo del fine settimana è quello di far firmare ai cittadini una richiesta tramite la quale rinunciare alla cittadinanza italiana e chiedere lo status di rifugiati politici, per avere i loro stessi benefici. A fine iniativa le richieste saranno poi consegnate alle prefetture delle varie città. 

Saranno complessivamente 132 i gazebo presenti nei comuni bresciani, il numero più alto tra tutte le province lombarde, forse dovuto anche alle recenti manifestazioni di Diritti per tutti per chiedere la riapertura dei fascicolo delle domande di asilo respinte a Brescia. Proprio su questo si sono soffermati ieri i tre esponenti del Carroccio che hanno presentato la mobilitazione, il segretario provinciale Paolo Formentini, la responsabile dell’organizzazione Elisa Fontana e il consigliere regionale Fabio Rolfi. Formentini ha posto l’accento sui numeri: "Su 5222 domande ne sono state approvate solo 1131 e questo significa che 8 immigrati su 10 sono clandestini. Stupisce come la Giunta comunale si spenda in spedizioni romane per difendere le istanze di queste persone e non per tutelare i diritti dei tanti Bresciani in difficoltà". Rolfi invece vuole puntare il dito contro la missione romana di Fenaroli, che si è attivato, spendendo risorse del Comune, per difendere quelli che sono, a tutti gli effetti, clandestini e andrebbero espulsi.
(red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago