Cronaca

A2A, il nuovo piano industriale soddisfa i sindaci dei comuni di Brescia e Milano

I sindaci di Brescia e Milano, Emilio Del Bono e Giuliano Pisapia, esprimono soddisfazione per il nuovo Piano industriale di A2A presentato oggi e confermano l’apprezzamento nei confronti dei nuovi vertici aziendali e dell’intero Consiglio di Amministrazione nominato meno di un anno fa.
Brescia e Milano sono impegnate a sostenere la crescita e il ruolo indipendente del management nelle scelte industriali.

“Un Piano concreto, che finalmente rilancia gli investimenti per lo sviluppo industriale dell’azienda in settori chiave per il futuro (Ambiente, Reti, Nuovi servizi energetici), concentrando l’azione sul territorio lombardo e nazionale, e che genererà valore industriale ed economico per tutti gli azionisti e per tutti i territori interessati dall’azione della società. Apprezziamo – affermano Del Bono e Pisapia – le scelte strategiche e di prospettiva che pongono maggiore attenzione all’ambiente, alla sostenibilità, alla trasparenza e che rivedono alcune politiche aziendali in tema di produzione di energia.

I Comuni sono consapevoli che la crescita di A2A è guardata con interesse dai mercati e dai grandi investitori istituzionali. Il Piano è ambizioso e fondato su basi concrete e realistiche e potrà essere ulteriormente consolidato con il supporto di nuove risorse finanziarie finalizzate allo sviluppo industriale e di business della società.

In questa ottica le alleanze e le aggregazioni territoriali – che sono state indicate un anno fa nel nuovo patto di sindacato dai Comuni come obiettivo prioritario dell’azione strategica della società – trovano nel quadro normativo voluto dal Governo con la Legge di Stabilità 2014 un punto di riferimento chiaro e concreto. Questo costituisce un valore per il territorio lombardo, una risorsa per lo sviluppo del Paese, un interesse ed una opportunità per la società, che va supportata per essere protagonista di questo processo.

I Comuni condividono inoltre la consapevolezza che A2A, la multiutility dei territori come ha ben detto il Presidente Valotti, deve essere gestita sviluppando insieme crescita dei dividendi e crescita del valore della società nell’interesse di tutti gli azionisti”, concludono i due sindaci.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

3 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

3 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

3 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

4 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

4 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

4 ore ago