Le opportunità di crescita da cogliere in Cina, anche alla luce della fase di profondo cambiamento che il colosso asiatico sta attraversando con il varo di nuove riforme strutturali e una maggiore apertura valutaria e finanziaria, saranno al centro di un incontro in AIB, organizzato in occasione della firma dell’accordo di collaborazione a sostegno dell’internazionalizzazione tra Associazione Industriale Bresciana e Bnl–Gruppo Bnp Paribas.  L’iniziativa, in calendario lunedì 13 aprile (ore 14.30 – via Cefalonia, 60 Brescia), si aprirà con i saluti di Giuseppe Ambrosi, delegato di AIB per l’Internazionalizzazione. A seguire, il presidente di AIB, Marco Bonometti, e il direttore territoriale corporate Nord Ovest Bnl-Bnp Paribas, Regina Corradini D’Arienzo, presenteranno i contenuti della partnership tra l’Associazione e l’istituto di credito.  

Delle occasioni di sviluppo per le imprese bresciane, favorite dalle riforme avviate in Cina, parlerà Giovanni Ajassa, responsabile servizio studi Bnl-Bnp, mentre Maurizio Accinni, referente sviluppo internazionale corporate Bnl-Bnp, descriverà la presenza e l’operatività del gruppo bancario a sostegno dell’interscambio e degli investimenti effettuati in Cina.  Anche la possibilità di operare con la valuta locale cinese, il renminbi, rappresenta una grande opportunità per le imprese, come spiegherà Fabio Massoli, responsabile servizi e prodotti finanziari Bnl-Bnp.

Le conclusioni del pomeriggio di lavori, coordinati dal direttore di AIB David Vannozzi, saranno affidate a Paolo Streparava, vice presidente di AIB per lo Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia.   L’incontro è gratuito e aperto anche alle aziende non associate.

Iscrizioni su http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

7 minuti ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

21 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

21 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

21 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago