Categories: Sport

Millenium, la B1 si ferma a Cerea e perde il secondo posto

Millenium perde lo scontro diretto sul difficile campo di Cerea, con il rammarico di vedere Montale e Porcia concedere un punto, rispettivamente contro Bassano e contro San Lazzaro. Per Brescia in campo va la formazione titolare con Zamora e De Stefani in banda, Baldi opposta, Raccagni e Dall’acqua al cento, Galtarossa al palleggio e Perroni libero. Cerea recupera la Zampieri, in forsa prima del match.

L’inizio di gara fa subito capire che sarà una partita durissima, le due squadre ribattono i primi palloni colpo su colpo (5-5), poi il guizzo di Millenium con De Stefani al primo tempo tecnico 6-8. Brescia punge con Zamora, ma Cerea resta attaccata e pareggia a 9. Millenium sfodera un frangente di grande gioco che impensierisce le padrone di casa: Galtarossa imbecca Raccagni e poi De Stefani fa ace (10-13), una cannonata di Zamora vale l’11-16. Le ospiti incrementano e conducono, poi improvvisamente il black-out e una serie di errori rimette in gioco le venete che pareggiano a 24 e hanno la palla per chiudere sul 24-25 ma Millenium si oppone. Si inscena una vera e propria guerra di nervi, con Brescia che alterna buone giocate a momenti di confusione, e alla fine cede 30-28.

Il secondo set è una nuova battaglia, le due formazioni sono separate da solo 1 punto e Millenium va al time-out obbligato 7-8, Baldi allunga 8-11, ma le veronesi rientrano 13-13. Dentro Biava per De Stefani, ma Cerea approfitta di qualche imprecisione bresciana per andare a +2, sul 20-18 Nibbio chiama il tempo, e Biava si inventa due belle giocate per il 21 pari. La partita si infiamma e dopo il 24 pari si andrà nuovamente ai vantaggi. Stavolta ne escono vincenti le lombarde, quando sul 27-28 Perroni tiene una gran botta di Zampieri e Biava trova una traiettoria proibita; gara in equilibrio.

Biava resta in campo per il terzo frangente, la tensione agonistica è ancora alle stelle, Millenium ha un bel guizzo di gioco che la porta al 13-16, ma è un fuoco di paglia perché le scaligere impattano a 17 e nuovamente a 21. A questo punto però Millenium spegne definitivamente il proprio gioco e concede un break di 4 punti che regala il set all’Isuzu Enermia 25-21.

Nel quarto set Millenium esce definitivamente dai giochi, scordandosi un inizio gara spettacolare commette errori e disattenzioni fatali (8-4). Due muri di Baldi e poi Raccagni tentano di rianimare il parziale, in concomitanza con il rientro di De Stefani per Biava, ma il margine non si riduce sul 12-7 e 16-10. Il palazzetto è una bolgia, Millenium fatica a reagire e la sua corsa termina 25-19, facendosi così scavalcare di 2 punti dallo stesso Cerea e da Porcia per 1 punto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago