Forza Italia, Fornasari attacca i manifestanti anti-gay. E dal partito piovono le critiche

(a.tortelli) E polemica, in Forza Italia, per le parole della coordinatrice cittadina Mariachiara Fornasari, che – con un post su Facebook – ha criticato duramente la protesta antiomosessuali delle “sentinelle in piedi”, suscitando le ire di diversi compagni di partito. E perfino la richiesta di dimissioni del capogruppo in Loggia Mattia Margaroli.

“ ‘L’omosessualità è peccato e gli omosessuali risponderanno davanti a Dio’ questo è il principio che unisce le sentinelle in piedi ai musulmani bresciani che oggi manifesteranno in piazza a Brescia”, scrive Fornasari, “Tiro un sospiro di sollievo nel guardarmi indietro e nel sapere che mi sono sempre dissociata da certe stupide follie, da simili e vergonose frasi piene di voglia di dare un giudizio, dette spesso da persone che non sono certo "senza peccato" e che se guardassero in casa propria si dovrebbero scusare, non solo con Dio. A queste persone”, conclude, “va tutta la mia compassione, cristiana e meno, decidano loro”.

Parole che non sono piaciute a diversi esponenti azzurri come il consigliere comunale Giorgio Maione, l’ex capogruppo in Broletto Vigilio Bettinsoli e l’ex consigliere in Loggia Roberto Toffoli, oltre che del leghista (alleato in Comune) Nicola Gallizioli. Ma il più duro è stato il capogruppo in Loggia Margaroli. “Io ero in Piazza con le sentinelle in piedi!”, scrive Margaroli, “Nessuno ha detto frasi simili! Dopo questo post una cosa la voglio dire io: tu non mi rappresenti e non rappresenti Forza Italia!”. E Maione ha subito rincarato la dose “Se non vuole fare sintesi e parlare su quello che vuole e come vuole non faccia il commissario cittadino”.

Durissimo – in un altro post – anche il leader di Fratelli d’Italia Labolani: "Fornasari dice di avere compassione delle centinaia di persone presenti in piazza Duomo oggi nelle iniziative delle Sentinelle in Piedi. Questa Signora Non potrà mai, MAI, partecipare alla costruzione del nuovo laboratorio del Centrodestra bresciano contro questa giunta filo immigrati e albi di coppie. Chiaro?".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Farmacisti bresciani, Clara Mottinelli confermata alla presidenza

Clara Mottinelli è stata confermata, nei giorni scorsi, alla presidenza di Federfarma Brescia, ruolo che…

1 ora ago

▼ Palazzolo, volontario accusa un malore in oratorio e muore

Tragedia, questa mattina, a Palazzolo sull'Oglio, dove un uomo ha perso la vita a causa…

2 ore ago

▼ Brescia, scontro nella zona di via Milano: un’auto si ribalta

Incidente con un'auto ribaltata, questa mattina, in via Marchetti, una delle strade laterali che affluiscono…

2 ore ago

▼ Rugby serie C, va al Fiumicello il derby contro i Centurioni

Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito - al Maw Stadium di Villa Carcina -…

2 ore ago

▼ Educazione alimentare, premiata la scuola primaria di Sonico | LE IMMAGINI

"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…

3 ore ago

▼ Bcc Agrobresciano, utile record a 15,3 milioni di euro

In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…

3 ore ago