Forza Italia, Fornasari attacca i manifestanti anti-gay. E dal partito piovono le critiche

(a.tortelli) E polemica, in Forza Italia, per le parole della coordinatrice cittadina Mariachiara Fornasari, che – con un post su Facebook – ha criticato duramente la protesta antiomosessuali delle “sentinelle in piedi”, suscitando le ire di diversi compagni di partito. E perfino la richiesta di dimissioni del capogruppo in Loggia Mattia Margaroli.

“ ‘L’omosessualità è peccato e gli omosessuali risponderanno davanti a Dio’ questo è il principio che unisce le sentinelle in piedi ai musulmani bresciani che oggi manifesteranno in piazza a Brescia”, scrive Fornasari, “Tiro un sospiro di sollievo nel guardarmi indietro e nel sapere che mi sono sempre dissociata da certe stupide follie, da simili e vergonose frasi piene di voglia di dare un giudizio, dette spesso da persone che non sono certo "senza peccato" e che se guardassero in casa propria si dovrebbero scusare, non solo con Dio. A queste persone”, conclude, “va tutta la mia compassione, cristiana e meno, decidano loro”.

Parole che non sono piaciute a diversi esponenti azzurri come il consigliere comunale Giorgio Maione, l’ex capogruppo in Broletto Vigilio Bettinsoli e l’ex consigliere in Loggia Roberto Toffoli, oltre che del leghista (alleato in Comune) Nicola Gallizioli. Ma il più duro è stato il capogruppo in Loggia Margaroli. “Io ero in Piazza con le sentinelle in piedi!”, scrive Margaroli, “Nessuno ha detto frasi simili! Dopo questo post una cosa la voglio dire io: tu non mi rappresenti e non rappresenti Forza Italia!”. E Maione ha subito rincarato la dose “Se non vuole fare sintesi e parlare su quello che vuole e come vuole non faccia il commissario cittadino”.

Durissimo – in un altro post – anche il leader di Fratelli d’Italia Labolani: "Fornasari dice di avere compassione delle centinaia di persone presenti in piazza Duomo oggi nelle iniziative delle Sentinelle in Piedi. Questa Signora Non potrà mai, MAI, partecipare alla costruzione del nuovo laboratorio del Centrodestra bresciano contro questa giunta filo immigrati e albi di coppie. Chiaro?".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago