Spaccio, sei arresti in una sola settimana: sequestrati oltre 125 grammi di eroina

Sequestrati oltre 125 grammi di eroina, 25 grammi di hashish, un grammo di cocaina, e sei persone arrestate. Questi i risultati messi a segno dalla Polizia Locale nel corso delle tre operazioni di contrasto allo spaccio di droga in alcune zone della città e in particolare della zona del ring a ridosso della stazione.

Nella prima operazione, avvenuta nel tardo pomeriggio del 16 marzo, alcuni agenti in borghese del comando di via Donegani, perlustrando la zona tra via dei Mille e corso Garibaldi, hanno notato il via vai di due uomini che, con atteggiamento sospetto, si incontravano con altre persone. Gli agenti, dopo averne osservato il comportamento, sono intervenuti, fermando e identificando i due uomini, un sudanese e un egiziano, entrambi di 19 anni e senza fissa dimora. Dalla perquisizione è emerso che nascondevano negli indumenti sette stecche di hashish del peso totale di circa 25 grammi. Dopo aver sequestrato la droga, i telefoni e una somma di oltre 200 euro, frutto delle vendite, gli agenti hanno accompagnato i due al comando, dove sono stati trattenuti in attesa del processo.

Nella seconda operazione, che ha avuto luogo nei pressi di via Fratelli Ugoni e piazza Repubblica, gli agenti hanno sorpreso un tunisino di 29 anni, senza fissa dimora e pluripregiudicato, mentre stava vendendo un grammo di cocaina a un tossicodipendente italiano, già noto alle forze dell’ordine e fermato dagli agenti, che ha dichiarato di aver acquistato droga dal tunisino in altre quattro occasioni. Anche in questo caso, sono stati sequestrati il contante (circa 100 euro) e il cellulare del tunisino, che poi è stato portato nei locali del comando, in attesa del rito per direttissima.

Nella terza operazione, avvenuta nella zona di Brescia Due e via Corfù, sono stati arrestati due italiani, un uomo e una donna, entrambi bresciani e residenti l’uno a Borgosatollo e l’altra a Nuvolento, notati mentre vendevano ad alcuni clienti quattro dosi di eroina, per un totale di 5 grammi. Dopo il loro fermo, si è appreso che in altre sette occasioni i due italiani avevano venduto droga (cocaina ed eroina) ad alcuni ragazzi.

Sequestrati loro i telefoni, una somma di oltre 150 euro e due coltelli, lunghi più di 20 centimetri, i due sono stati portati al comando di via Donegani, in attesa del processo per direttissima.

Nella giornata di martedì, infine, è stato assicurato alla giustizia un cittadino del Gambia, di 40 anni, con dimora a Castenedolo ma di fatto clandestino, che ultimamente era stato visto aggirarsi in modo sospetto nella zona di via della Volta e via Cremona, nei pressi della stazione della metropolitana. In effetti, dal controllo è emerso che aveva addosso 57 dosi di eroina, già preconfezionate, per un totale di oltre 40 grammi. Una volta fermato, l’uomo è stato accompagnato nella sua casa a Castenedolo, dove è stata recuperata altra droga pronta per la vendita: 50 grammi e altre 16 dosi del peso di 30 grammi. In totale sono stati trovati più di un etto di eroina, 250 euro e tre telefoni, utilizzati per le comunicazioni con i compratori. In seguito, l’uomo è stato condotto prima in via Donegani e poi, dopo gli atti di rito, nel carcere di Canton Mombello, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: drogaeroina

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

9 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

10 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

10 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

10 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

13 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

13 ore ago