Categories: CronacaPolitica

Manifestazione a Brescia, Fratelli d’Italia: città in ostaggio, sindaco chieda scusa

“Quanto accaduto negli ultimi due giorni a Brescia e ancora sta accadendo è un insulto a tutti i cittadini bresciani, alla loro storia e alle proprie istituzioni”. Non usa mezzi termini Viviana Beccalossi, assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia. “Ognuno ha il sacrosanto diritto di manifestare le proprie idee ma quando l’esporre le proprie convinzioni si trasforma nel bruciare cassonetti e attaccare le forze dell’ordine si capisce allora che la vera volontà è solo quella di mettere sotto assedio la nostra città senza in alcun modo affrontare le problematiche del territorio” conclude l’Assessore Regionale.

 

“Vedere il sabato pomeriggio per ore transennata Piazza Loggia con le famiglie obbligate a tenersi a distanza dal palazzo simbolo della città per le minacce di qualche decina di manifestanti è un umiliazione per il primo cittadino della nostra città” aggiunge il Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia Massimo Stellini. “Il Sindaco farebbe bene a scusarsi e a spiegare ai propri cittadini, agli esercenti e a chi si trovava ieri nel centro storico come si è potuto arrivare a questo”.

“Se il problema riguarda le politiche migratorie” aggiunge infine il Vice Coordinatore Provinciale del partito Giangiacomo Calovini “sarebbe buona cosa che qualcuno spiegasse agli immigrati presenti in strada ieri (se ve ne erano) che le strade da intraprendere per integrarsi nel nostro territorio sono diametralmente opposte. Il rispetto della legalità, del nostro territorio e della nostra società sono alla base dell’integrazione. Se a qualcuno non dovesse piacere cambiare le proprie convinzioni in merito a questo gli consigliamo fortemente di cambiare paese” conclude lo stesso Calovini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago