Categories: Cronaca

Il sindaco invita i commercianti del Centro a fare più aperture festive

Le feste, le fiere, i concerti, lo sport: il Comune grazie al supporto delle tante associazioni cittadine si sta impegnando molto per riportare la gente in centro, per questo il sindaco invita espressamente i commercianti a effettuare più aperture festive. 

L’appello è stato lanciato durante la presentazione della nuova edizione di Brixia florum, quattro mostre mercato in centro storico da fine marzo a maggio (leggi qui tutti i dettagli). Emilio Del Bono, convinto dell’accresciuto appeal della città, esorta i commercianti a fare lo sforzo di tenere aperto, convinto che rappresenterebbe un ulteriore elemento di attrattiva. Recente, ad esempio, un caso emblematico: la festa per il secondo anno della metropolitana, quando praticamente tutti i negozi erano chiusi, con il centro invaso da migliaia di cittadini che hanno assistito ai concerti.  

Le parole del primo cittadino sono riportate sul quotidiano Bresciaoggi: "Brescia sta ritornando capoluogo. Il centro è di nuovo di moda, ha ritrovato il suo appeal ed è molto vivace dal giovedì alla domenica. Nuove imprese enogastronomiche hanno avuto vita, presto in piazza Mercato ne comparirà un´altra. È ora che i commercianti incomincino una riflessione seria su un possibile aumento delle aperture festive, anche nel loro interesse. Sono in calendario le date del Consorzio, ma forse occorre fare di più. Non c’è domenica senza movimento, senza opportunità, il Comune ha assunto il compito di regia che gli compete. In tanti fanno la loro parte e non mancano iniziative che dal territorio ambiscono di trasferirsi o di fare tappa in città".
(Red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago