Categories: Cronaca

Spacciano hashish nel parco di fronte a scuola: due bresciani arrestati

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore e mirati al contrasto dei crimini predatori, ed in particolare in seguito alle continue segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di alcuni ragazzi nei pressi di una scuola cittadina, nella giornata di ieri, intorno alle 16, personale della squadra mobile unitamente a personale delle Volanti, ha effettuato un servizio di osservazione nei parchi di via Repubblica Argentina e via del Brasile: parchi pubblici frequentati da famiglie con bambini, giovani adolescenti ed anziani.

Tra questi spiccavano 5 ragazzi, di cui quattro successivamente identificati per R.A. di anni 25, A. G. di anni 21, S.F. di anni 21 e P.D. di anni 29, tutti cittadini italiani, residenti in provincia di Brescia, dei quali tre con precedenti di polizia, nullafacenti, che confabulavano in maniera sospetta nelle immediate vicinanze dei giochi per i bambini.

R.A. poco dopo, in sella ad una bicicletta, si allontanava per poi nascondersi dietro un cespuglio posto in un altro parco pubblico poco distante; parco anche questo, al momento dei fatti, frequentato da bambini e famiglie.

Una volta nascosto dietro il cespuglio, in modo tale da cercare riparo dagli sguardi dei molti cittadini presenti, il giovane ha estratto dall’interno dei pantaloni un involucro piuttosto voluminoso che poi ha nascosto di nuovo nei pantaloni fino a quando non è stato raggiunto dall’amico, al quale ha ceduto il pacco.

Vista la situazione gli agenti sono intervenuti e i due sono stati trovati in possesso di circa 400 gr di hashish; motivo per il quale sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portati in carcere.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago