Categories: Sport

Brescia calcio, 6 punti di penalizzazione. Ultimo posto in serie B

Una montagna ripidissima. Alla luce dei sei punti di penalizzazione la salvezza diretta per le Rondinelle appare come un’impresa eccezionale. Si sapeve che questo momento sarebbe arrivato, eppure un briciolo di speranza che la penalizzazione non fosse così severa c’era. E’ lo stesso Direttore Generale del Brescia Calcio Rinaldo Sagramola ad ammetterlo quando ammette che la società farà ricorso. 

Il Tribunale Federale Nazionale ha così giustificato i 6 punti di penalizzazione: nella gestione Corioni un punto in meno per l’iscrizione tardiva al campionato, uno per i mancati pagamenti di Irpef e contributi Inps, uno per gli stipendi non pagati fino al mese di aprile; nella gestione di Ragazzoni un punto dun meno per l’Irpef, uno per l’Inps, 1 per gli stipendi dovuti a settembre e ottobre. In più sono stati inibiti gli stessi Corioni (per 6 mesi) e Ragazzoni (per 5). Ora tutto è stato regolarmente versato, tasse e stipendi, ma questo per il tribunale non conta.

Da 33 a 27 punti, ora il Brescia è ultimo in compagnia del Varese (Crotone, nostro prossimo avversario, e Catania a 32, Pro Vercelli e Cittadella a 35, Ternana a 36 e via via tutte le altre). Con 11 giornate dalla fine la matematica certo non ci condanna, ma la quota-salvezza di 35 appare lontanissima, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni. 

"Ci aspettavamo la decisione del Tribunale Federale – le parole del Direttore Generale del Brescia Calcio Rinaldo Sagramola – sapevamo che questa sentenza sarebbe arrivata. Tuttavia ritengo che la norma sia assolutamente da rivedere, in quanto discrimina tra tesserati ed é sbagliata soprattutto nelle tempistiche di adempimento. Pertanto ricorreremo in appello."

La squadra? Ora che la penalizzazione è scritta nero su bianco potrebbe trovare la forza per buttare in campo tutto quello che ha. Nella conferenza stampa di ieri, mister Calori, accompagnato da Marco Zambelli e Andrea Caracciolo, ha garantito che l’impegno sarà massimo: quando si tocca il fondo non bisogna fare altro che risalire.
(Red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago