Categories: Nera

Fermato in città il marito in fuga: non ha opposto resistenza all’arresto

Era seduto al posto di guida della sua Opel Astra grigia, parcheggiata lungo via Boves a Brescia 2, fra via Cremona e via Lamarmora. Al momento dell’arresto da parte della Volante della Questura, Alessandro Musini non ha opposto resistenza, si è lasciato mettere le manette ai polsi senza difficoltà.

E’ finita dopo un solo giorno la fuga, ma fuga vera e propria non è stata, del sospettato numero uno dell’assassinio di Anna (Angela) Mura, 54enne madre di due figli residente a Castenedolo. A riconoscere il presunto assassino a bordo della sua auto sono stati prima un’anziana signora poi un poliziotto fuori servizio; immediata la chiamata alla Polizia, che ha spedito sul posto la pattuglia che ha poi arrestato Musini. Dopo un primo passaggio in Questura, il presunto omicida è stato portato nella caserma di piazza Tebaldo Brusato per l’interrogatorio, alla presenza del pm titolare delle indagini, Francesco Piantoni, e del suo legale, Ennio Buffoli. 

In giornata potrebbe esserci l’interrogatorio di convalida dell’arresto, e contemporaneamente l’autopsia sul corpo di Anna Mura. 

Sulle colonne di Bresciaoggi, nel numero in edicola stamane, un amico di Musini descrive il carattere del 50enne e afferma di essere a conoscenza delle difficoltà economiche della famiglia: «Posso dire di conoscere abbastanza bene Alessandro. Veniva spesso a sfogarsi a casa mia per una situazione famigliare che non andava per il verso giusto. Io l´ho conosciuto come un bravissimo ragazzo: gentile e premuroso. Più volte mi ha confidato di essere in difficoltà con l’affitto. E in altre occasioni Alessandro aveva manifestato agitazione per il fatto di non riuscire a pagare le rette della scuola. Circa un anno fa mi aveva confidato di volersene andare di casa. Io gli ho consigliato di tornare sui suoi passi. Andando via non avrebbe risolto i suoi problemi e quelli della sua famiglia».
(Red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago