Categories: Sport

Millenium stende Bassano 3-0

La compagine bresciana batte agevolmente la Bruel Volley Bassano e si conferma al terzo posto virtuale, mister Nibbio fa ruotare tutta la rosa che risponde bene.

Millenium inarrestabile fa segnare la quinta vittoria consecutiva grazie a un netto 3-0 sulle giovani atlete di Bassano del Grappa. Brescia ha colto 14 degli ultimi 15 punti disponibili e ora è al terzo posto in classifica, ma al secondo troviamo Porcia che ha una partita giocata in più, mentre scivola quarta Cerea che perde in casa contro Udine. In campo per Millenium: Zamora e Biava in banda, Baldi opposto, Galtarossa al palleggio, Cima e Raccagni al centro e Perroni libero. Le padrone di casa cominciano subito bene e rompono il ghiaccio con un 8-5 al primo tempo obbligato. Al rientro in campo le bresciane sono ancora più convinte e addirittura doppiano le avversarie 16-8. Bassano prova a sistemarsi ma Brescia è impeccabile in ogni fondamentale, e per non farsi mancare nulla rifila 5 ace alle ospiti per il 25-12.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo: la ricezione bresciana tiene benissimo con la direzione di Perroni, la battuta punge e gli attaccanti hanno la tavola apparecchiata per spingere 16-11. Nibbio concede un po’ di meritato riposo a chi gioca spesso, ma il risultato non cambia, anzi chi è chiamata in causa risponde presente, Bassano si smarrisce sotto i colpi bresciani, è 25-13.

Nel terzo set le venete si giocano il tutto per tutto e osano un po’ di più, premiate da un momentaneo vantaggio di misura, vengono però subito riprese dal Millenium, tanto che al primo tempo tecnico Brescia è già a +2. Stavolta però le bassanesi non demordono e restano all’inseguimento 21-17. Millenium ha il guizzo giusto e vola 24-19, la fretta di chiudere la gara induce le lombarde a qualche errore, finché un pallonetto di Calzoni manda in tilt le ospiti e chiude i giochi 25-22.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

3 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

3 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

3 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

3 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

6 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

6 ore ago