Categories: Sport

Millenium stende Bassano 3-0

La compagine bresciana batte agevolmente la Bruel Volley Bassano e si conferma al terzo posto virtuale, mister Nibbio fa ruotare tutta la rosa che risponde bene.

Millenium inarrestabile fa segnare la quinta vittoria consecutiva grazie a un netto 3-0 sulle giovani atlete di Bassano del Grappa. Brescia ha colto 14 degli ultimi 15 punti disponibili e ora è al terzo posto in classifica, ma al secondo troviamo Porcia che ha una partita giocata in più, mentre scivola quarta Cerea che perde in casa contro Udine. In campo per Millenium: Zamora e Biava in banda, Baldi opposto, Galtarossa al palleggio, Cima e Raccagni al centro e Perroni libero. Le padrone di casa cominciano subito bene e rompono il ghiaccio con un 8-5 al primo tempo obbligato. Al rientro in campo le bresciane sono ancora più convinte e addirittura doppiano le avversarie 16-8. Bassano prova a sistemarsi ma Brescia è impeccabile in ogni fondamentale, e per non farsi mancare nulla rifila 5 ace alle ospiti per il 25-12.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo: la ricezione bresciana tiene benissimo con la direzione di Perroni, la battuta punge e gli attaccanti hanno la tavola apparecchiata per spingere 16-11. Nibbio concede un po’ di meritato riposo a chi gioca spesso, ma il risultato non cambia, anzi chi è chiamata in causa risponde presente, Bassano si smarrisce sotto i colpi bresciani, è 25-13.

Nel terzo set le venete si giocano il tutto per tutto e osano un po’ di più, premiate da un momentaneo vantaggio di misura, vengono però subito riprese dal Millenium, tanto che al primo tempo tecnico Brescia è già a +2. Stavolta però le bassanesi non demordono e restano all’inseguimento 21-17. Millenium ha il guizzo giusto e vola 24-19, la fretta di chiudere la gara induce le lombarde a qualche errore, finché un pallonetto di Calzoni manda in tilt le ospiti e chiude i giochi 25-22.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

17 minuti ago

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

39 minuti ago

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

2 ore ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

10 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

11 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

11 ore ago