Categories: Cronaca

Spaccio al Tartaglia, denunciati due minori: droga nascosta a scuola

Sono finiti nei guai due minori che spacciavano droga all’istituto Tartaglia di Brescia: la Locale è intervenuta a seguito di numerose segnalazioni riguardanti l’attività di spaccio e l’uso di stupefacenti da parte di alcuni studenti della scuola, che solitamente si ritrovavano nei pressi di una scalinata di sicurezza adiacente al cancello d’entrata dell’istituto.

Nella prima mattinata di venerdì 6 marzo, gli agenti in borghese del nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale hanno effettuato un’indagine antidroga, sorvegliando l’area. Notando l’insolito via vai di alcuni ragazzi che si appartavano in una zona nascosta all’interno del cortile prima di entrare a scuola, gli uomini in borghese hanno bloccato due studenti e altri alunni che, in seguito, sono stati interrogati in qualità di acquirenti. I ragazzi fermati sono stati identificati come due italiani di 17 e 16 anni, uno residente in città e l’altro residente a Bovezzo. Gli agenti hanno trovato addosso a uno dei due alcune stecche di hashish per un totale di 7,292 grammi. L’altro aveva due stecche da 2,692 grammi. La Polizia Locale ha accertato che i due studenti fermati erano soliti rifornire di droga altri giovani facendosi pagare in media 10 euro a vendita, nascondendo le stecche in anfratti e manufatti all’interno della scuola, dove venivano successivamente recuperata dai compratori. I giovani, condotti al Comando, hanno ammesso le proprie responsabilità.

I genitori sono stati contattati e, data la minore età, hanno portato a casa i figli, non prima che fossero denunciati alla Procura dei Minori per l’attività di spaccio per la quale saranno in seguito processati.

“Questa vicenda – afferma Valter Muchetti, assessore alle Politiche della sicurezza del Comune di Brescia – denota la forte attenzione della Polizia Locale verso il mondo scolastico e i potenziali rischi collegati allo spaccio presso le strutture che accolgono gli studenti. Sottolineo la tempestività dell’intervento della Locale che, in breve tempo, ha interrotto queste azioni illegali”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

14 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

14 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

14 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

14 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

17 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

17 ore ago