Categories: Cronaca

Spaccio al Tartaglia, denunciati due minori: droga nascosta a scuola

Sono finiti nei guai due minori che spacciavano droga all’istituto Tartaglia di Brescia: la Locale è intervenuta a seguito di numerose segnalazioni riguardanti l’attività di spaccio e l’uso di stupefacenti da parte di alcuni studenti della scuola, che solitamente si ritrovavano nei pressi di una scalinata di sicurezza adiacente al cancello d’entrata dell’istituto.

Nella prima mattinata di venerdì 6 marzo, gli agenti in borghese del nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale hanno effettuato un’indagine antidroga, sorvegliando l’area. Notando l’insolito via vai di alcuni ragazzi che si appartavano in una zona nascosta all’interno del cortile prima di entrare a scuola, gli uomini in borghese hanno bloccato due studenti e altri alunni che, in seguito, sono stati interrogati in qualità di acquirenti. I ragazzi fermati sono stati identificati come due italiani di 17 e 16 anni, uno residente in città e l’altro residente a Bovezzo. Gli agenti hanno trovato addosso a uno dei due alcune stecche di hashish per un totale di 7,292 grammi. L’altro aveva due stecche da 2,692 grammi. La Polizia Locale ha accertato che i due studenti fermati erano soliti rifornire di droga altri giovani facendosi pagare in media 10 euro a vendita, nascondendo le stecche in anfratti e manufatti all’interno della scuola, dove venivano successivamente recuperata dai compratori. I giovani, condotti al Comando, hanno ammesso le proprie responsabilità.

I genitori sono stati contattati e, data la minore età, hanno portato a casa i figli, non prima che fossero denunciati alla Procura dei Minori per l’attività di spaccio per la quale saranno in seguito processati.

“Questa vicenda – afferma Valter Muchetti, assessore alle Politiche della sicurezza del Comune di Brescia – denota la forte attenzione della Polizia Locale verso il mondo scolastico e i potenziali rischi collegati allo spaccio presso le strutture che accolgono gli studenti. Sottolineo la tempestività dell’intervento della Locale che, in breve tempo, ha interrotto queste azioni illegali”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

6 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

6 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

6 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

6 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

6 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

7 ore ago