Gravissime le condizioni di un 22enne di Chiari ribaltatosi col trattorino
Sono ancora molto gravi, seppur stazionarie, le condizioni di Fabrizio Terzi, ricoverato da sabato mattina presso la Poliambulanza di Brescia in seguito all’incidente che si è verificato nella campagna di Roccafranca.
Il giovane, residente a Chiari con la famiglia, dove lavora come fabbro, si era recato col padre nello sguazzo dove da anni caccia le anatre. Mentre era a bordo di un trattorino impantanatosi nel fango, questo si è improvvisamente ribaltato schiacciandolo sotto il peso di diversi quintali. Solo una grossa dose di fortuna ha fatto sì che il padre sia stato presente sul luogo dell’incidente, e che abbia potuto prontamente chiamare i proprietari del terreno che dalla vicina cascina sono arrivati con un mezzo per sollevare il trattorino e liberare il corpo di Fabrizio.
A causa del terreno molto fangoso sono state molto difficoltose le operazioni di recupero del ferito, trasportato a bordo di una campagnola dei dei Vigili del fuoco per oltre 300 metri, fino al punto dove era atterrata l’eliambulanza. Dopo 40 lunghissimi minuti di tentativi di rianimarlo, il giovane è poi stato trasferito alla Poliambulanza di Brescia dove è stato sottoposto a un intervento di asportazione della milza.
(Red.)