Società, Loggia pronta alle nomine: per Brescia Mobilità spunta l’ipotesi Scarpa

All’indomani del termine di scadenza per la presentazione delle candidature per il nuovo consiglio d’amministrazione di Brescia Mobilità, è già toto nomi. Sul tavolo della Loggia sono arrivate 34 candidature e il sindaco Del Bono avrà venti giorni di tempo per prendere la sua decisione e assegnare un nome ad ognuno dei cinque in forza nel Cda della partecipata.

Nella rosa dei candidati spiccano in particolare due nomi: quello dell’attuale presidente di Brescia Mobilità, Valerio Prignachi che ha scelto di ricandidarsi e quello (nuovo e ipotizzato dal Giornale di Brescia) di Carlo Scarpa, professore ordinario di Economia Politica all’Università di Brescia. Quest’ultimo ha curriculum professionale di tutto rispetto con collaborazioni nazionali e internazionali di grande prestigio, dalla Banca d’Italia fino alla John Hopkins University, passando per a Cambridge e York. Dall’altra parte il suo diretto “competitor” è l’uomo di Brescia Mobilità, già formato al ruolo. A quanto pare però, se il sindaco dovesse propendere per la riconferma di Prignachi dovrebbe fare i conti con il suo partito dove non tutti sono favorevoli alla sua nomina.

Il sindaco si guarda bene dal far trapelare la propria preferenza, anche se quest’oggi sulla sua pagina Facebook ha deciso (più o meno consapevolmente) di condividere con gli amici della rete l’articolo firmato dalla cronista del Giornale di Brescia dove si fa riferimento alla probabile nomina di Scarpa.

Ma quella di Brescia Mobilità non è l’unica partita che si gioca a palazzo. La Loggia dovrà scegliere anche il presidente della Centrale del Latte, per la quale manca solo l’ufficialità alla riconferma di Franco Dusina. Per quanto riguarda, invece, Immobiliare Fiera Spa la scelta sarà tra 17 candidati, che salgono a 53 per la nomina di presidente, due membri effettivi e i due supplenti del Collegio sindacale di Bs Infrastrutture.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

16 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

16 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago