Categories: Sport

Champions League, An perde per un soffio con la Pro Recco

Grandi emozioni alla piscina di Mompiano dove, solo per un soffio, l’An Brescia non riesce a frenare il cammino della Pro Recco in Champions League: nel sesto turno della fase preliminare, i ragazzi di Sandro Bovo cedono di un solo gol – 5 a 6 (1-2, 0-1, 3-0, 1-3, i parziali) – davanti a una squadra imbottita di campioni e ormai pressoché imprendibile in testa alla classifica del gruppo A. Per quattro tempi, Presciutti e compagni esaltano il folto pubblico accorso stasera, grazie a una prova contraddistinta dalla grande voglia di imporre il proprio gioco senza alcuna soggezione davanti all’avversario di sempre che, con gli stranieri Ivovic, Filipovic e Jokovic, è decisamente rinforzato nella sua veste europea. Nonostante, a metà partita, l’An si ritrovi sotto di due reti, la convinzione nei propri mezzi non viene mai meno e, nella terza frazione, Recco subisce l’arrembante ritorno dei bresciani che, grazie alle reti di Valerio Rizzo e dei fratelli Presciutti (la staffilata di Nicholas fa sobbalzare l’intera tribuna), passano a condurre la trepidante sfida. Un’arcigna difesa (alla fine, saranno 2 i gol subiti in 9 situazioni di inferiorità numerica) e una grande determinazione in fase offensiva, consentono il meritato sorpasso. Nel quarto tempo, il carattere e la generosità non vengono meno ma, molto probabilmente, soprattutto considerando la recente due giorni di Coppa Italia, è la stanchezza a condizionare l’efficacia del gioco dei biancazzurri, che, comunque, una volta terminate le ostilità, raccolgono il caloroso applauso dei propri tifosi. Con quattro giornate ancora da disputare, la corsa per l’ultimo posto valido per l’accesso alla Final Six, rimane aperta e l’An darà il massimo per centrare l’obiettivo.

«Peccato per l’ultimo gol preso in inferiorità – dichiara il tecnico, Sandro Bovo -, il pareggio poteva starci ampiamente. In ogni caso, abbiamo disputato una prova di grande cuore e di grande intensità, dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Abbiamo ancora notevoli margini di miglioramento e, per crescere, lavoreremo con una decisione che aumenterà allenamento dopo allenamento».  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago