Categories: Cronaca

Brend, 9 mila euro per un mese di esposizione al Fuori Expo bresciano

Oltre 150 aziende bresciane si sono riunite questo pomeriggio nella Sala Conferenza della Camera di Commercio di Brescia per assistere alla presentazione di Brend, il fuori Expo tutto bresciano che per otto mesi, dal 1 maggio al 31 dicembre, darà nuova vita a palazzo Martinengo Colleoni (meglio conosciuto come l’ex tribunale di Brescia) e l’opportunità alle aziende di raccontarsi e di raccontare il territorio bresciano in tutte le sue eccellenze.

Brend è un progetto “inclusivo – precisa il presidente del Comitato Piccola Industria di Aib, Gianfranco Turati – nel quale ogni azienda può trovare la propria collocazione, da quelle che si occupano più strettamente del mondo dell’alimentazione fino a quelle che lavorano l’acciaio. L’unica cosa che dovranno avere tutte in comune è la voglia di rischiare”.

Brend però non sarà una fiera campionaria, bensì l’esposizione di un territorio da riempire attraverso un racconto comune. “Sarà un progetto a tempo indeterminato – continua Turati – che non si esaurirà con la fine dell’Esposizione universale ma che ha l’ambizione di andare avanti, per creare davvero un valore aggiunto per le aziende partecipanti”. Aziende che si alterneranno e per un mese di permanenza al fuori Expo bresciano saranno seguite, indirizzate e alle quali saranno forniti gli strumenti utili per raccontarsi, “da una sala meeting dove poter organizzare incontri e workshop fino ai servizi Curatela, organizzazione di catering e cene di gala ela possibilità di accedere ai contatti internazionali che graviteranno intorno a Brend”.

“Un’opportunità unica per le aziende bresciane – aggiunge il presidente della Camera di Commercio , Giuseppe Ambrosi – che se non verrà sfruttata come merita rischierà di creare rimpianti tra gli assenti”. Un’opportunità che alle aziende costerà 9 mila euro per un mese di esposizione, al quale si aggiungono i servizi ad essa collegati e i contatti che ne verranno “e che potranno diventare un bagaglio di strumenti e marketing anche per progetti diversi e futuri”, sottolinea la coordinatrice di Fuori Expo, Francesca Bertoglio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Mazzini e “il vero patriottismo italiano” nel 2024: appuntamento sabato 18 a Brescia

Da qualche anno, si assiste ad un'accelerazione e ad un rafforzamento delle spinte verso la…

2 ore ago

In forte calo in Italia il numero di donatori di sangue

ROMA (ITALPRESS) – Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della carenza di sangue. Questo…

2 ore ago

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

2 ore ago

Salta duello tv Meloni-Schlein, Rai “Manca maggioranza chiesta da Agcom”

ROMA (ITALPRESS) – La Rai rende noto che soltanto quattro delle otto liste rappresentate in…

3 ore ago

▼ Calcio, Pasini sul futuro della Feralpi: senza sostegni siamo pronti a lasciare Salò

L'anno prossimo la Feralpi - neo retrocessa dalla B - giocherà ancora al Turina di…

4 ore ago

▼ Calcio giovanile, il 18 maggio a Ospitaletto via al 3° Memorial Valentino Zogno

L’A.C. Ospitaletto Calcio è lieta di presentare il 3° Torneo Città di Ospitaletto - Memorial…

6 ore ago