Categories: Cronaca

Raffaello e la città: domenica 22 doppia visita guidata in Santa Giulia

Domenica 22 febbraio alle 14.30 nel Museo di Santa Giulia si svolgerà il secondo percorso esclusivo che coniuga la visita alla mostra “Raffaello. Opera prima” con un itinerario tra le bellezze artistiche della città. I tre episodi di cui si compone il ciclo espositivo “Rinascimento” sono infatti l’occasione per scoprire e conoscere, di volta in volta, le testimonianze storico-artistiche rinascimentali della città, spesso poco note e non sempre accessibili al pubblico. Si tratta di itinerari suggestivi e affascinanti che rappresentano quindi un’importante e imperdibile occasione per vivere la Brescia rinascimentale. La mostra “Raffaello. Opera prima” si concluderà il 6 aprile 2015.

L’iniziativa di domenica 22 febbraio, realizzata in collaborazione con le guide turistiche abilitate delle associazioni Arnaldo da Brescia, Brescia Guide e ArteconNoi, comprende la visita guidata alla mostra e un itinerario in città con tappa alla Chiesa di San Clemente, alla scoperta delle splendide opere del Moretto qui conservate e degli esterni della casa e dello studio dell’artista.

Le visite, aperte a tutti, hanno una durata di due ore circa. La visita sarà effettuata al raggiungimento di almeno dieci partecipanti con ritrovo alle 14.30 presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia. Il costo comprende il biglietto del museo al quale si sommano gli 8 euro per il servizio di guida all’interno della mostra e in città (comprese le radioguide nel Museo). La prenotazione obbligatoria può essere effettuata contattando il Centro Unico Prenotazioni, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 16. Informazioni: tel. 030/2977833-834; fax 030.2978222. E-mail: santagiulia@bresciamusei.com.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

4 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

4 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

4 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

5 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

5 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

5 ore ago