Categories: CronacaNera

Ghedi, la Polizia Locale identifica quattro immigrati clandenstini

Continuano a ritmo intenso i controlli della Polizia Locale nel territorio di Ghedi. Un impegno costante e mirato, quello portato avanti dagli agenti guidati dal comandante Enrico Cavalli, che anche nelle scorse giornate hanno portato a termine operazioni particolarmente efficaci.

Durante gli interventi effettuati nel corso degli ultimi sei giorni la Polizia Locale è riuscita ad individuare in terra ghedese ben quattro clandestini. Persone di diverse nazionalità (provenienti rispettivamente dal Pakistan, dal Marocco, dal Senegal e dal Gambia), che dopo i rilievi delle impronte digitali e la conseguente identificazione sono stati portati alla Questura di Brescia per espletare le pratiche di espulsione dal territorio italiano e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i reati previsti dalla legge “Bossi-Fini”. Ancora una volta l’individuazione dei clandestini, effettuata grazie anche alle segnalazioni dei cittadini ghedesi, ha avuto come punto di riferimento la stazione ferroviaria, luogo che è diventato ormai oggetto di una presenza costante degli agenti della Polizia Locale, e alcune vie vicine al centro, nelle quali, tra l’altro, si registra la maggior presenza di attività commerciali gestite da cittadini extracomunitari.

Il tutto per controlli che si sono dimostrano una volta di più efficaci e tempestivi per la comprensibile soddisfazione del comandante Enrico Cavalli, che ha rivolto un’esplicita richiesta ai cittadini di Ghedi: “L’invito che rivolgo a tutti i ghedesi è quello di segnalare le circostanze, i movimenti o le situazioni che possono sembrare sospette. Facciano le loro segnalazioni in assoluta serenità e con la massima fiducia nell’operato dei nostri agenti. Se vogliamo raggiungere risultati sempre più positivi portare avanti un vero e proprio gioco di squadra può essere determinante. Del resto è sempre meglio prevenire, piuttosto che cercare di intervenire quando il fatto è già accaduto o bisogna porre rimedio ad una determinata situazione. I cittadini si possono rivolgere in tutta tranquillità alla Polizia Locale e possono rivolgersi in qualsiasi momento al numero 0309050950. Senza dubbio insieme potremo rendere sempre più sicuro e protetto il territorio di Ghedi”.

Considerazioni che vengono ribadite dal sindaco Lorenzo Borzi: “L’apporto che i cittadini possono dare alla Polizia Locale impegnata nel controllo del territorio è fondamentale. L’azione degli agenti in questi casi diventa più diretta ed immediata. E’ per questo che rinnovo una volta di più l’invito affinché questa collaborazione sia sempre più intensa e mirata, portata avanti con quella fiducia che la nostra Polizia Locale ha ampiamente dimostrato di meritare. Un gioco di squadra che rivelarsi prezioso per custodire un bene primario per la nostra comunità come la sicurezza, una risorsa che da sempre è in primo piano nella nostra attività amministrativa. I risultati conseguiti dalla Polizia Locale e più in generale da tutte le forze dell’ordine in questi anni lo stanno a dimostrare. Un percorso che proseguiremo con determinazione sempre più grande nei prossimi anni, cercando nello stesso tempo di continuare a far crescere pure la collaborazione tra cittadini e Polizia Locale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago