Categories: Sport

Volley, la Tempini torna da Pontida senza nemmeno un punto

La Tempini Azzano Brescia torna dalla terra bergamasca con una sconfitta per 3-1. La seconda consecutiva dopo quella in casa contro l’Opem Audax Parma.

Un 3-1 in cui la formazione di coach Zappa ha lottato fino alla fine, nel quale solamente nel secondo parziale ha dominato imponendo il proprio gioco e il proprio ritmo, mentre negli altri è stata costretta più volte a rincorrere i padroni di casa.

Eppure che non fosse la serata giusta era già nell’aria ancor prima che la sfida iniziasse: l’inagibilità del palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco, dovuta a infiltrazioni d’acqua che bagnavano il campo da gioco rendendolo così impraticabile, è stata confermata solamente due minuti prima del fischio d’inizio, a riscaldamento ormai completato. Quindi il trasferimento verso il freddo palazzetto di Pontida dove, dopo circa un’ora (ore 22) si è potuta finalmente iniziare la quindicesima giornata di campionato di serie B2 maschile, Tipiesse Cisano BG – Tempini Azzano Brescia.

L’avvio del primo parziale è equilibrato con Cisano che passa per una sola lunghezza al primo tempo tecnico. La Tempini, che scende in campo con capitan Rachtian al palleggio, Fava e Tononi in banda, Indiani e Fraccaro al centro, Rinaldi opposto e Zoadelli libero, mantiene il pareggio fino al 14-14 quando i padroni di casa mettono a segno il break che gli permettono di andare in vantaggio anche al secondo time-out. Sul 19-16 e sul 21-17 a favore dei bergamaschi, coach Zappa richiama i suoi ma la strigliata serve a poco. Il muro azzanese risulta poco efficace contro gli attacchi di Sartirani e Migliorini. Chiude il muro di Sartirani per 25-19 a favore di Cisano.

La partita prende una piega differente nel secondo parziale: netto miglioramento per i ragazzi del presidente Gogna che, tornano a dettare il proprio ritmo di gioco e a macinare punti. Rinaldi e compagni doppiano i bergamaschi prima sull’8-4 e poi sul 16-8. Due leggeri cali di concentrazione fanno si che i padroni di casa si riavvicinino alla Tempini che però mantiene saldamente il break di vantaggio e chiude poi 25-22.

Nel terzo è nuovamente l’equilibrio a dettare legge con Cisano che passa ai tempi tecnici in vantaggio 8-7 e 16-14. Il fondamentale a muro che nel secondo set aveva avvantaggiato i bresciani cala bruscamente, e contemporaneamente aumentano gli errori tecnici. Non bastano gli attacchi di Rinaldi (18 punti finali per lui) . Tipiesse chiude 25-19.

Partenza in rimonta anche nel quarto ed ultimo set per l’Azzano che si ritrova a dover rimarginare un gap di cinque lunghezze. Il calo avversario permette ai bresciani di riagganciare la squadra bergamasca ma a poco serve perché risultano più incisivi e determinati e chiudono 25-21.

TIPIESSE CISANO BG – TEMPINI AZZANO BRESCIA 3-1

(25-19, 22-25, 25-19, 25-21)

TIPIESSE CISANO BG: Bernardi, Sala, Singh, Vicidomini 6, Comi 2, Sartirani 19, Migliorini 16, Carenini, Possia, Riva 14, Losa, Milesi 14, Oliveto. All. Marchesi.

TEMPINI AZZANO BRESCIA: Rachtian, Crotti 1, Rinaldi 18, Fraccaro 9, Indiani 12, Fava 8, Tononi 5, De Biasi 1, Zoadelli (L). N.e.: Sabaragamu, Gorlani. All. Zappa.

ARBITRI: Kronaj David e Di Gaetano Tecla Veronica

NOTE: Durata: 26‘, 32‘, 28‘, 33’ Tipiesse Cisano BG: battute errate 9, battute punto 1, muri 7. Tempini Azzano Brescia: battute errate 6, battute punto 1, muri 7.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Educazione alimentare, premiata la scuola primaria di Sonico | LE IMMAGINI

"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…

19 minuti ago

▼ Bcc Agrobresciano, utile record a 15,3 milioni di euro

In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…

32 minuti ago

▼ 10eLotto, vinti 12.500 euro a Marcheno (Valtrompia)

Il 10eLotto premia la Lombardia. Nell’ultimo concorso, secondo quanto riporta l'agenzia di settore Agipronews, la…

44 minuti ago

▼ Ovest e Sebino, dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione di Mi Libro con Pulixi, Vitali, Roversi e non solo

Si terrà dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione del festival MI LIBRO Nelle…

1 ora ago

Come selezionare la sedia da ufficio ideale per lunghe sessioni di lavoro

La scelta della sedia da ufficio giusta è fondamentale per garantire comfort e supporto durante…

1 ora ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

1 ora ago