Categories: Sport

L’An cede sotto la Pro Recco, ma a testa alta

A testa alta contro una delle squadre più forti d’Europa e non solo: a Sori, nel quinto turno della fase preliminare di Champions, l’An Brescia cede per 8 a 5 (2-2, 2-1, 2-1, 2-1, i parziali) davanti alla Pro Recco. Per i ragazzi di Sandro Bovo, una prova di carattere che significa, sì, zero punti in classifica, ma che testimonia una crescita dal punto di vista della tenuta mentale e della capacità di costruire gioco. Grande attenzione difensiva, con ottime chiusure sui centroboa e buoni interventi di Marco Del Lungo, e poi una discreta efficacia in attacco, con continue proposte ed encomiabile volontà. Il tutto, come anticipato, davanti a un avversario di livello stratosferico che ha provato ad allungare in maniera decisiva, ma che, invece, ha sempre dovuto fare i conti con un Brescia indomito e sempre in partita. Pur sconfitta, l’An rimane saldamente in corsa per la qualificazione alla Final Six , questo in virtù delle sconfitte di Eger (superato da Kragujevac) e dell’Olympiacos (battuto in casa dal Barceloneta).

 

«È stata una bella partita – commenta capitan Christian Presciutti -, abbiamo retto il confronto contro una delle squadre più forti al mondo. Senz’altro, potevamo fare meglio, e questa considerazione ci deve servire per aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi: vogliamo arrivare alle finali e siamo convinti di poter centrare l’obiettivo, così come siamo convinti che dobbiamo lavorare di più, che dobbiamo perfezionarci in varie situazioni di gioco. Comunque, ora, è già tempo di concentrarci sul campionato, e poi sarà la volta delle finali di Coppa Italia».  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

14 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

15 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

15 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

15 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

16 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

16 ore ago