La Festa dell’Opera approda alla BIT Borsa Internazionale del Turismo a rappresentare l’eccellenza e l’originalità dei progetti bresciani nel mondo.

Contestualizzati all’interno delle iniziative “Brescia Experience”, tre saranno gli interventi a sorpresa che animeranno nell’arco della giornata i padiglioni della Fiera di Milano che accoglie nei prossimi giorni operatori turistici provenienti da ogni continente, oltre ad un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

La Festa dell’Opera è uno degli eventi più innovativi e coinvolgenti realizzati dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia: un disegno culturale di ampio respiro, unico in Italia, che per la sua importante valenza educativa ha ricevuto il prestigioso Premio Filippo Siebaneck nell’ambito dei Premi Franco Abbiati della critica musicale italiana.

La Festa dell’Opera è un festa che accompagna grandi e piccini, melomani e non, in suggestivi percorsi nel mondo dell’Opera e che anche quest’anno, dal mattino alla mezzanotte, farà risuonare l’intera città sulle note delle più celebri melodie della tradizione operistica italiana, coinvolgendo decine di migliaia di persone. L’obiettivo è quello di aprire l’Opera a tutti e portare il fascino del melodramma tra le vie della Città. La prossima edizione, in programma per sabato 19 settembre 2015, coinvolgerà 300 artisti, 100 persone dell’organizzazione, più di 50 luoghi della città e coinvolgendo, come nelle scorse edizioni, oltre 40.000 persone. Una festa popolare che porta il melodramma nelle strade, nelle piazze, nelle fabbriche, nei luoghi del sociale, nei mercati, nelle case, fuori dai luoghi canonici ad essa tradizionalmente adibiti, a diretto contatto con un nuovo pubblico che si cercherà di coinvolgere attivamente, anche entrando nella sfera del quotidiano e favorendo l’incontro e l’integrazione fra le persone.

Un evento di eccezionale attrattività che proprio nell’anno di EXPO 2015 potrà essere uno degli elementi più forti in grado di richiamare sul territorio bresciano il flusso turistico nazionale e internazionale.

Si ringrazia la Guido Berlucchi & C S.p.A per il sostegno a tutti gli eventi Brescia Experience all’interno di BIT 2015.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: berlucchi

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago