Categories: CronacaCultura

Il Carnevale al Freccia Rossa parla Cosplay

Dal 12 al 17 febbraio tantissimi gli eventi a tema Cosplay al Freccia Rossa, con le maschere dei supereroi, sfilate in costume, animazioni e musica per celebrare la festa più colorata dell’anno.

Giovedì 12 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00 iniziano i festeggiamenti con travestimenti spettacolari: durante il pomeriggio tutti i visitatori potranno trasformarsi in mostri spaventosi grazie al “Trucca Zombie”, la simpatica attività animata da abili truccatori che saranno a disposizione di grandi e piccini per realizzare bellissimi make-up a tema. Dopo la trasformazione tutti saranno pronti per partecipare al flash mob “zombie” che sorprenderà i visitatori coinvolgendoli in simpatici balli. Nel corso del pomeriggio, inoltre, dei gruppi di personaggi con maschere del mondo fantasy sfileranno all’interno della galleria commerciale rendendo ancora più allegra l’atmosfera Carnevalesca.

Sabato 14 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00, sarà un altro giorno di festa, in cui verranno celebrati anche gli innamorati in occasione di San Valentino. Con il Love Quiz, tutti i visitatori del centro commerciale potranno partecipare ad un simpatico quiz lampo, rispondendo a delle domande sulle coppie più famose del cinema e della letteratura. Tutti gli innamorati che parteciperanno al quiz riceveranno in omaggio degli squisiti dolciumi. Per tutto il pomeriggio sarà inoltre presente il Trucca Zombie, per tramutarsi in perfetti zombie e scattare tante fotografie in maschera insieme agli amici e a tutta la famiglia.

Domenica 15 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00, le maschere più belle saranno le vere protagoniste della giornata. Grazie al Contest Show Cosplay, verranno votati i travestimenti migliori di Freccia Rossa. Quattro le categorie in gara: miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior accessorio e miglior cosplay assoluto. Tutti sono invitati a partecipare e ci si potrà iscrivere direttamente al centro commerciale. Inoltre, nel corso del pomeriggio i personaggi in maschera del Gruppo Star Wars interagiranno col pubblico e sfileranno in galleria. Ma le sorprese non finiscono qui! I visitatori potranno infatti divertirsi con la Superhero e Cosplay Parade, una parata di carnevale durante la quale le maschere di supereroi, di personaggi di telefilm e del mondo del fantasy sfileranno all’interno di Freccia Rossa accompagnate dalla Cartoon Marching Band “MIWA”, il gruppo musicale mascherato tra i protagonisti di Italia’s Got Talent 2013.

Martedì 17 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00, per festeggiare Martedì Grasso e concludere il carnevale in grande, il centro commerciale Freccia Rossa ospiterà per il secondo giorno l’amatissima band MIWA che si esibirà in un Cartoon Music Show, intrattenendo tutti i visitatori con le musiche dei cartoni animati, reinterpretate in uno stile moderno e divertente. Anche in questa giornata, simpatici personaggi in maschera animeranno ulteriormente la galleria commerciale: i figuranti de Il Trono di Spade si aggireranno per il Freccia Rossa con le loro maschere ispirate all’omonima serie televisiva statunitense di genere fantasy.

Inoltre, da giovedì 12 a martedì 17 febbraio, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00, all’interno del centro commerciale saranno allestiti quattro set fotografici a tema: uno dedicato ai Supereroi, uno dedicato ai Videogiochi e ambientato nel mondo di Super Mario Bros, un set Horror-Zombie, e un set “Steampunk” a tema Vittoriano. Tutti i visitatori potranno farsi fotografare all’interno dei set e vedere la propria foto pubblicata sulla pagina Facebook del centro commerciale Freccia Rossa, che potrà poi essere condivisa da ognuno sui suoi canali social preferiti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

6 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

6 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

6 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

6 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

6 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

6 ore ago