Brescia in vantaggio, ma due gol in due in minuti portano la sconfitta
Dopo il passo avanti di sabato scorso al Rigamonti, le Rondinelle ricadono nelle difficoltà già viste tante volte in questo campionato ed escono sconfitte per 2 a 1 contro la Ternana. Non è servito a niente il gol, fortunoso, di Sestu, nel primo tempo: nela ripresa in soli due minuti subiamo pareggio e gol-sconfitta, senza riuscire poi a recuperare.
Contro un avversario sicuramente alla nostra portata (con soli due punti in classifica più del Brescia), a maggior ragione se privo di diversi titolari, e in difficoltà nelle gare casalinghe, Javorcic schiera nuovamente Bentivoglio come trequartista dietro Corvia e Caracciolo. Dopo un avvio molto più positivo per i padroni di casa, le Rondinelle al 22° sprecano una grossa occasione con Andrea Caracciolo, poi al 23° riescono a passare in vantaggio grazie a una carambola con Sestu. Da quel momento in poi le redini del gioco le teniamo con autorevolezza, senza rischiare nulla e anzi creando diverse occasioni per chiudere la partita. Ma grazie anche ai cambi effettuati nella ripresa, la Ternana pian piano torna in attacco, fino a che tra 22° e 23° mette a segno un uno-due micidiale, prima col bel gol del giovane Avenatti, poi con Ceravolo che anticipa Antonio Caracciolo e insacca. Nell’occasione Arcari va a sbattare contro il palo con spalla e mano sinistre.
Il Brescia non riuscirà più a creare significative palle gol, nemmeno dopo l’ingresso di Felipe Sodinha per Bentivoglio (ma solo al 37°) e del debuttante Da Silva per Quaggiotto.
Dispiaciuto, a fine gara, il mister ufficiale Salvatore Giunta: "Peccato per la sconfitta, ma soprattutto per come è maturata. È stato un primo tempo equilibrato, con diverse occasioni da entrambe le parti – le parole di mister Giunta al termine della gara contro la Ternana – Siamo riusciti ad andare in vantaggio anche in modo un po’ fortunoso, poi nella ripresa i cambi forzati ci hanno penalizzato, perdere un giocatore importante come Zambelli è stato un duro colpo e la Ternana è riuscita a rimontare. Ora dobbiamo rialzare subito la testa, sabato affronteremo un’altra gara difficile, ancora in trasferta e abbiamo la possibilità di riscattarci subito dopo questa battuta d’arresto."
Il video di Gazzetta TV con gli highlights della partita: clicca qui.
IL TABELLINO
Ternana-Brescia 2-1
Marcatori: 24′ p.t. Sestu (B), 22′ s.t. Avenatti (T), 23′ s.t. Ceravolo (T).
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Fazio (Cap.), Meccariello; Valjent; Janse (7′ s.t. Falletti), Gavazzi, Viola (10′ s.t. Crecco), Eramo, Vitale, Avenatti, Ceravolo (31′ s.t. Russo).
A disposizione: Sala; Gagliardini, Dugandzic, Dianda, Palumbo, Milinkovic.
Allenatore: Tesser
BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli (Cap.) (11′ s.t. Coly), Lancini, Caracciolo Ant., Scaglia; Sestu, Benali, Quaggiotto (28′ s.t. Da Silva); Bentivoglio (36′ s.t. Sodinha), Caracciolo And. (Vice Cap.), Corvia.
A disposizione: Andrenacci; Budel, Bruno, Gargiulo, Morosini, Valotti.
Allenatore: Giunta
Arbitro: Sig. Francesco Paolo SAIA di Palermo.
Assistenti Sig. Lorenzo GORI di Arezzo e Sig. Marco BOLANO di Livorno.
IV Ufficiale Sig. Edoardo PAOLINI di Ascoli Piceno.
Ammoniti: Benali (B), Lancini (B), Quaggiotto (B).
Espulsi: Nessuno
Angoli: 1-3
Recupero: 0′ p.t. e 4′ s.t.