Allevatore macella agnelli in casa: orrore a Cedegolo

16

Li allevava e poi li macellava, clandestinamente, in casa, cosa proibita dalla legge per evitare morti dolorose agli animali e per le condizioni igieniche non rispettate.  A scoprire il caso in Valcamonica è stata la troupe di Edoardo Stoppa di «Striscia la notizia». L’allevamento di agnelli si trova a Grevo di Cedegolo in Val Camonica: un collaboratore di Stoppa si è presentato al proprietario fingendosi interessato all’acquisto di due animali, chiedendogli di averli già tagliati e puliti. L’allevatore, dopo aver contrattato sul prezzo, ha immediatamente acconsentito. Di fronte all’uomo non ha perso tempo, appendendo immediatamente gli agnelli al soffitto, pronto a sgozzarli. In quel momento sono però intervenuti gli ufficiali dell’Anpana , che hanno poi avvisato i Carabinieri di Cedegolo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

16 Commenti

  1. certo che brescia e provincia sta facendo proprio una bella figura. Ma l’asl, la provincia, lo zooprofilattico, gli altri innumerevoli soggetti deputati a controllare e verificare ben pagati dai cittadini italiani cosa fanno ????

  2. Appena qualche anno fa, (non più di 15) a Brescia esisteva la professione del "coppadur" e cioè l’ammazza porsei… Che poi tritava e insaccava. Tutti erano orgogliosi di conoscerne uno ed era quello il più bravo. Quello che spezia a bene o macina a al giusto punto la ciccia dei porcelli … A leggervi così scandalizzati , fate sorridere … Poi magari mangiate lumache o aragoste che vengono lessate vive… Quelle possono soffrire questa aberrante morte????

  3. io mi faccio fare salami, cotechini, salsicce , zamponi e strusitì ( salamino tipo cacciatorino che è una delizia solo per il profumo di vera antica cantina che emana ) nostranissimi e superbi , da un vecchietto, contadino dalla nascita e per vocazione….ammazza lui il porsel come si faceva 100 anni fà senza buttare
    niente , perchè del porsel si mangia tutto…., e sono fortunato perchè lo fà solamente per me e la mia famiglia .
    andate a mangiare il sushi , io preferisco pane e salame…..

    poi andate a mangiare nei ristoranti cinesi o quelli del pesce…fresco, appena arrivato…..

  4. come li trattano in tutto il mondo….., perchè a brescia non lo fanno ?
    in valcamonica nessuno ha mai avuto la dissenteria per aver mangiato carne macellata così, anzi quì siamo meglio coloriti e pasciuti……perchè c’è un detto ……ciò che non ammazza….ingrassa !

  5. Ma in un allevamento controllato non credo che le cose funzionino in modo molto diverso. Tra un po' ce la prenderemo anche con chi schiaccia le formiche

  6. scusate ma le migliaia di contadini che hanno l’orticello….qualc he gallina…un paio di gabbie di conigli… qualche piccione…. come li ammazzano questi animali??? chiama il veterinario, l’Asl, la protezione Civile ecc… o li ammazza come a sempre fatto in casa sua o nel suo pollaio?? e giusto per continuare la descrizione fatta da un amico sotto, vi comunico come vengono "ammazzate" le lumache: si lavano sotto l’acqua corrente (così escono bene dal guscio), ben risciaquate si mettono in una pentola capiente colma d’acqua fredda. Si copre il tutto con il coperchio e mentre l’acqua si scalda si sentono le lumache a "gridare". Praticamente quando non grigano più si scola acqua e lumache e inizia la procedura preferita x il piatto del giorno…

  7. Ci sono pure gli astici e le aragoste buttati direttamente nell’acqua bollente dopo aver stazionato in vasche da espozione nel relativo ristorante. Morti non dolorose ?

  8. Brescia 2030, notizia di cronaca: MUORE IL GATTO E LO SOTTERRA IN GIARDINO. ARRESTATO. arrestato e giudicato per direttissima per aver negato un funerale dignitoso al proprio gatto e per aver omesso di comunicare la scomparsa del felino all’anagrafe degli animali di compagnia. La lega protezione gatti castrati si è costituita parte civile, il vicino di casa è stato invece indagato per favoreggiamento per aver prestato il badile. Una fiaccolata di protesta verrà organizzata domani sera. Moglie e figli del condannato dovranno chiedere scusa pubblicamente inginocchiati sui ceci ecc. ecc.

  9. …data l’incredibile efferatezza del crimine lo squartatore di agnelli verrà giustiziato domattina all’alba dal plotone di esecuzione senza regolare processo. Il suo corpo verrà poi esposto in pubblica piazza a perenne ammonimento

  10. Siete i soliti animalisti!!! per me devono solo vergognarsi, ne conosco tanti che allevano e macellano x uso proprio vari animali e state pur certi… io le gambe sotto le loro tavole le metto molto più che volentieri che sotto le vostre!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome