Trenord impone abbigliamento per i dipendenti, Rolfi: “Ci interessano più treni puliti, sicuri e puntuali”
"Dalla nuova dirigenza di Trenord – afferma Fabio Rolfi, vice capogruppo del Carroccio-, più che dipendenti alla moda, ci interesserebbe avere treni all’altezza di una regione europea come la Lombardia.
È urgente accelerare sulla sostituzione dei treni più vecchi, soprattutto sulle tratte Brescia-Milano e Brescia-Parma, potenziare servizi come ad esempio fornendo il Wi-Fi sui convogli, migliorare la sicurezza attraverso accordi con i comuni interessati, anche utilizzando la polizia locale nei controlli sui treni e nelle stazioni di sosta, onde evitare che di notte si trasformino in dormitori, nonché posizionare telecamere nei vagoni.
Auspichiamo investimenti concreti e non miglioramenti estetici reali. Abbiamo fiducia nell’impegno della nuova dirigenza, ma serve concretezza e risultati per rinsaldare il rapporto di fiducia con gli utenti. Per questo – conclude Rolfi – chiediamo di rinviare qualsiasi aumento nelle tariffe fino a quando il servizio non avrà assunto una livello qualitativo accettabile. Si tratta soltanto di un segno di rispetto verso i cittadini."