Controlli straordinari nei locali del centro: cinque stranieri senza documenti
Al fine di prevenire e contrastare i reati predatori quali rapine, furti, etc, lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina nel territorio bresciano, la Polizia di Brescia ha effettuato una serie di controlli straordinari hanno interessato le arterie di grande comunicazione da e per la città, nonchè le zone di particolare afflusso.
L’attività ha visto l’impiego di due unità operative della Questura e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, coordinate dal dirigente e Commissario Capo della Polizia di Stato, Stefano Ravel.
L’attenzione maggiore è stata dedicata ai locali del centro cittadino, l’esito dei controlli ha portato a l’accompagnamento in Questura di cinque cittadini extracomunitari, risultati sprovvisti di documenti identificativi ovvero di titoli di soggiorno sul territorio nazionale.
Di questi uno è risultato in possesso di un documento di identità contraffatto e pertanto è stato deferito in stato di libertà per i reati di false generalità, uso di atto falso, sostituzione di persona.
In totale sono state identificate 16 persone, delle quali 11 stranieri, 9 con precedenti di polizia.