Il piano di riorganizzazione nazionale di Poste Italiane prevede il ridimensionamento degli uffici postali, che si tradurrà con la chiusura di definitiva di alcuni uffici e con l’apertura a giorni alterni di altri.

Per la Lombardia è prevista la riorganizzazione di 175 uffici, di cui 15 sul territorio bresciano: Desenzano del Garda, Bagolino, Incudine, Ono San Pietro, Toscolano Maderno, Prestine, Palazzolo Sull’Oglio, Botticino, Leno, Mazzano, Provaglio d’Iseo, Marcheno, Piancogno, Villa Carcina e Gardone Valtrompia.

“Mi preoccupa soprattutto la situazione nei Comuni delle valli – ha dichiarato il presidente della Provincia, Pier Luigi Mottinelli – dove, in caso di soppressione degli uffici, a pagarne le conseguenze saranno utenti già disagiati per le criticità che presentano i territori montani nei quali vivono. Penso soprattutto alle categorie più deboli, che, senza un ufficio nel paese in cui abitano, saranno certamente le più penalizzate”.

Per questo motivo, tenendo conto anche delle preoccupazioni espresse dalle organizzazioni sindacali bresciane, il presidente Mottinelli oggi ha scritto una lettera ai direttori delle due filiali bresciane di Poste Italiane, Maria Carla Brunori e Luisella Gnocchi, nella quale chiede un incontro urgente a Palazzo Broletto, con l’obiettivo di trovare una soluzione che tenga conto del disagio al quale la comunità bresciana andrebbe incontro, qualora il piano di ridimensionamento nazionale venisse confermato”.

Lo stesso appello, scritto nero su bianco su una lettera indirizzata alla direttrice Brunori, era stato lanciato anche ieri dal collega di partito del Pd e consigliere regionale, Gianantonio Girelli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

7 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

7 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

8 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

8 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

8 ore ago