Categories: CronacaCuriose

La piadina bresciana di Amarcord tra i migliori 10 street food d’Italia

Si è conclusa l’edizione 2015 degli Oscar del Cibo di Strada, la kermesse nazionale dedicata allo street-food, e Brescia ha trionfato grazie alla piada di Amarcord.
La manifestazione, alla sua prima edizione in Italia, è stata voluta ed organizzata dal giornalista eno-gastronomico Mauro Rosati, scrittore della più importante Guida di settore (Guida al Miglior Cibo di Strada Italiano, Feltrinelli/Gribaudo), noto ai più per la trasmissione televisiva Street Food Heroes.
1.017 i locali in gara, selezionati dalla Giuria Qualificata a rappresentare il buono della penisola (solo 69 quello in Lombardia).
Per quanto riguarda Brescia e provincia, sei i locali in lizza: Amarcord Piadineria Artigianale e Osteria al Bianchi (Brescia), Mordimi (Desenzano), Pescheria Montisola (Montisola) e Rosticceria F.lli Salvetti (Ponte di Legno)
Dopo la prima selezione, fatta da addetti ai lavori, è stata data la possibilità ad avventori e clienti di votare il loro locale preferito attraverso il voto via web sul portale dedicato alla manifestazione: Cibodistrada.it
Premiati i migliori 10 di ogni Regione ed i primi 10 di ogni Categoria.
Fra i premiati a livello nazionale un solo locale bresciano.
Si tratta di Amarcord, nota piadineria cittadina aperta in via F.lli Ugoni dai fratelli Massenza dal 1996, incoronata miglior locale street-food a Brescia.
Amarcord è stato inserito sia nei migliori 10 locali della Lombardia che nelle 10 migliori piadinerie d’Italia.
"È una grande soddisfazione, il frutto di tanti anni di lavoro e di ricerca" dichiara Simone Massenza, patron di Amarcord "Siamo risultati primi, il miglior locale di street-food di Brescia, ma 
credo che già l’essere stati inseriti fra i migliori locali d’Italia da una giuria di giornalisti eno-gastronomici, sia un grande successo per tutti i 1017 locali sparsi sul territorio nazionale".
La piadineria bresciana dei fratelli Massenza non è nuova a questi trionfi; nel corso del 2014 è stata premiata a Bruxelles con le 3 Stelle d’Oro al Superior Taste Award ed a Londra con la Medaglia d’Argento all’Oscar Mondiale di Panificazione.
"Il mio personale ringraziamento, oltre a Mauro Rosati ed al suo staff, va, questa volta ancor di più del solito, a tutti i nostri affezionati clienti che, anche stavolta, come da molti anni, ci hanno premiato. Puntiamo, nella prossima edizione" conclude il Titolare "di poter conseguire un risultato ancora migliore. Noi continueremo a lavorare nel solco della vera artigianalità, dell’alta qualità delle materie prime e del Made in Italy".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

12 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

12 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

12 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

13 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

13 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

13 ore ago