Categories: CronacaPolitica

Luoghi di culto, Rolfi (Ln): legittima difesa contro il proliferare delle moschee

Uno strumento per ostacolare il proliferare di moschee.  Questo il senso della legge sui luoghi di culto, fortemente voluta dalla Lega Nord ed approvata quest’oggi in Consiglio Regionale. “Non si vuol ledere la libertà religiosa di alcuno”,  spiega il consigliere regionale del Carroccio Fabio Rolfi; “la nostra è una legittima difesa ed una forma di precauzione contro chi vuole trasformare la nostra società secondo i dettami della sharia.  Alla Sinistra che si erge a paladina degli islamici, voglio ricordare che il suo Governo, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca parigini,  non ha minimamente pensato ad alcuna forma di precauzione volta a tutelare la sicurezza dei cittadini italiani: non c’è un albo degli imam (alcuni dei quali notoriamente sovvenzionati da Stati esteri in odore di terrorismo)  né c’è la richiesta della predicazione in italiano o, come avviene in altri Paesi, l’obbligo di sottoporre a controllo preventivo alle Forze dell’Ordine il testo delle prediche.  Tutto ciò che ha saputo fare il Governo Renzi è stato tagliare i fondi al la Polizia Postale, che un tempo monitorava o social network ove gli jiahdisti reclutavano kamikaze. Ebbene , Regione Lombardia vuole andare in controtendenza”.

Conclude Rolfi: “ L’eccessivo buonismo ostentato dai radical-c hic sembra dimenticare che la libertà di culto garantita dalla Costituzione non è libertà di trasformazione della società che ti ospita. Chi sostiene la costruzione delle moschee intende unicamente imporre la legge islamica, questo è un punto da cui non si può prescindere ed è per questo che oggi abbiamo fermamente detto no alla proliferazione incontrollata di moschee sul territorio lombardo, almeno fino a che l’Islam accetterà e farà propri i valori dello Stato di diritto”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago