Categories: CronacaPolitica

Loggia, la Castelletti e il bacio saffico di Biancaneve fanno infuriare i leghisti

Ha fatto discutere anche l’Aula di Palazzo Loggia – stamane – la questione della cosiddetta famiglia tradizionale e dei diritti delle coppie lgbt. In apertura di lavori, infatti, il leghista Nicola Gallizioli ha chiesto di inserire all’ordine del giorno un’interrogazione in cui si accusa il vicesindaco Laura Castelletti di “discriminare chi crede nella famiglia naturale” e si invoca “solidarietà all’associazione Sentinelle in piedi per i fatti avvenuti in città”.

A scatenare le ire leghiste, la decisione del Comune di aderire alla rete Ready contro le discriminazioni per orientamento sessuale. Ma soprattutto la decisione della Castelletti di pubblicare sul suo blog un post dal titolo: “Se fossi stata lesbica” allegando all’articolo “un’immagine (ALLEGATA ALL’ARTICOLO) della notissima Biancaneve che bacia sulla bocca una seconda ‘principessa’ non altrettanto nota fra i fumetti Disney” (Cenerentola?, ndr). “Ecco perché”, aveva scritto il vicesindaco facendo infuriare i leghisti, “sabato prossimo non sarò in piazza Duomo con le sentinelle in piedi, quelle che non vogliono si riconosca il legame affettivo tra persone dello stesso sesso, ma sarò in piazza Vittoria con chi difende i diritti delle coppie lgtb, con chi crede che la scelta dell’amministrazione di aderire alla Rete Ready sia stata una scelta giusta e opportuna”. “La Castelletti pensa più alle famiglie di fatto che a quelle naturali”, ha attaccato Gallizioli, “ed è tanto più grave se pensiamo che dovrebbe occuparsi di cultura”.

La replica del vicesindaco, però, non è ancora arrivata. Perché la maggioranza ha bocciato la richiesta leghista di aggiungere l’interrogazione a quelle all’ordine del giorno per la presenza di un punto già discusso in precedenza dal consiglio comunale. La Lega, quindi, dopo aver duramente protestato, ha ridepositato l’interrogazione, che verosimilmente verrà discussa in uno dei prossimi consigli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

7 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

7 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

7 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

7 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

7 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

8 ore ago