Categories: Sport

Brescia Calcio, attivato il fondo per l’acquisto: chiunque può versarci soldi

Chiamatelo fondo fiduciario finalizzato, azionariato popolare, o Brixia Trust, come vogliono gli ideatori, il succo è lo stesso: un contenitore dove chiunque può far confluire soldi con l’obiettivo di un futuro acquisto della società Brescia Calcio. 

Il progetto Brixia Trust è definitivamente decollato ieri con l’apertura del conto corrente e il versamento dei primi soldi, sotto lo sguardo vigile del notaio Giammatteo Rizzonelli in via Malta. A coordinare il tutto Sdl Centrostudi, che ha aperto il fondo e incaricato il commercialista Stefano Curzio, della Scj Consulting di Trento, di amministrarlo.  

L’obiettivo dichiarato da Serafino Di Loreto e Sandro Musso è quello di far lievitare il conto corrente del fondo fino alla data del 30 settembre (ma anche prima, se vi saranno i soldi sufficienti), per poi presentare un’offerta economica alla società del Brescia e diventarne proprietari. Tutti coloro che allora avranno versato anche pochi euro saranno proporzionalmente rappresentati nella nuova società che gestirà la squadra. 

Un commento da parte di Di Loreto sul mancato coinvolgimento di Sdl Centrostudi di Mazzano da parte di Ubi Banca è riportato stamane sullo colonne di Bresciaoggi: «Qualcuno sta finendo nel burrone, ma noi siamo disposti a darci da fare perché ciò non avvenga. La nostra disponibilità è stata data ed è riconfermata, se poi qualcuno non ci vuole probabilmente dovrà rispondere degli eventi di natura giudiziaria e fallimentare del Brescia Calcio. Hanno un disegno? Menefreghismo? Non lo so. Dico solo che c’è qualcuno che ha messo a disposizione dei capitali e chi aveva l’esigenza di accedervi non ha battuto un colpo. La nostra logica è di creare un coagulo delle rappresentanze economiche, sociali e politiche. Non ci sono limiti».

Nella foto: l’assegno da un milione e mezzo di euro (immagine Fotolive) stanziato da Sdl per il Brixia Trust.
(red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago